Zara è l’applicativo ufficiale per iOS ed Android che permette di accedere ad un enorme negozio online dove è possibile trovare un ricco catalogo di vestiti ed accessori della nota catena, che potranno essere acquistati non solo online ma anche nei negozi fisici.
In buona sostanza, gli appassionati di shopping potranno sfogliare un enorme catalogo per fare acquisti alla moda rapidamente e con un semplice clic direttamente dal proprio smartphone o tablet pc.
I modaioli più accaniti, quelli che non escono senza aver passato ore a scegliere il proprio outfit potranno scaricare l’app Zara gratuitamente sia per Android che per iOS.
Acquisti alla moda al miglior prezzo
L’app Zara è organizzata bene. Di base è un enorme catalogo dei prodotti dell’omonima catena di vestiti. Gli utenti potranno accedere a diverse categorie come “Nuovi Arrivi” e moda “Donna”, “Uomo” e “Bambino”. Accedendo ad ogni macro categoria gli utenti dell’app potranno accedere alle sotto categorie che identificano i vari capi di abbigliamento ed accessori come pantaloni, gonne, magliette, scarpe, borse e tanto altro ancora.
Ogni prodotto viene evidenziato da una miniatura e ad ogni scheda corrispondente l’app Zara fornisce agli utenti informazioni come prezzo, composizione, taglie e tanto altro. Molto interessante la possibilità di acquistare direttamente online i prodotti in vetrina elencati nell’app. Il processo d’acquisto è molto facile.
Prima di tutto è necessario creare un account gratuito che servirà per identificare l’acquirente. Successivamente, al momento dell’acquisto, il cliente dovrà specificare la taglia ed infine passare alla conclusione della transazione. In pochi giorni l’acquisto arriverà, così, comodamente a casa.
Ovviamente trattandosi di prodotti di moda, non tutti potrebbero gradire la possibilità di acquistarli online senza nemmeno provarli una volta. Ecco perché l’app Zara permette di individuare il negozio Zara più vicino alla propria posizione. Per ogni punto vendita l’app fornisce l’indirizzo e mostra il percorso attraverso Google Maps. Non mancano nemmeno gli orari di apertura ed il numero di telefono diretto.
Molto interessante, infine, lo “Scan” per i codici a barre per individuare immediatamente il proprio capo preferito. Il catalogo dei prodotti con i prezzi ed eventuali sconti viene aggiornato ogni settimana per offrire ai clienti proposte alla moda sempre differenti.
Le transazioni d’acquisto online avvengono tutte in perfetta sicurezza ed è supportato il pagamento attraverso carte di credito.
Per chi adora lo shopping alla moda l’app Zara permette di soddisfare davvero ogni passione.