Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordOn: download su Android e trucchi

Mini guida su come imparare a giocare ad uno dei più simpatici e coinvolgenti giochi di parole per Android e iOS.
WordOn: download su Android e trucchi
Mini guida su come imparare a giocare ad uno dei più simpatici e coinvolgenti giochi di parole per Android e iOS.
Link copiato negli appunti

Scarabeo è stato un gioco da tavolo che ha conosciuto un grande successo e che vanta tuttora numerosi appassionati in tutto il mondo. Numerose le app che si sono ispirate a tale gioco di parole e che hanno anch’esse ricevuto riscontri decisamente positivi in termini di popolarità. Fra queste si può sicuramente citare WordOn, gioco di parole accattivante e di uso immediato. La versione Android è scaricabile gratuitamente dal Play Store di Google, ma va precisato che sono previsti acquisti in-app dei quali occorre tenere conto durante il prosieguo del gioco.

wordon_01

Le regole di WordOn sono piuttosto semplici, in quanto bisogna essenzialmente comporre una parola di una determinata lunghezza con l’ausilio di un insieme iniziale di lettere. Lo scopo è raggiungere il punteggio più alto del nostro avversario cercando di trovare parole più lunghe o con lettere aventi singolarmente un valore elevato. Gli avversari possono essere costituiti semplicemente da amici oppure ci si può affidare al caso. L’accesso può avvenire con un profilo Facebook, ma si può giocare anche come semplici ospiti. Per i più appassionati vi è anche la possibilità di giocare più partite in contemporanea. Al primo avvio viene brevemente spiegato come giocare attraverso la disponibilità di un primo schema di lettere. Il giocatore ha la possibilità di selezionare ed inviare una o più lettere al proprio avversario per cercare di metterlo in difficoltà. In caso inverso bisogna cercare di utilizzare le lettere ricevute, al fine di raggiungere un valore doppio per la parola creata ed evitare al contempo una penalizzazione. Da curare il guadagno di monete, in quanto esse permettono di acquisire stelle allo scopo di sbloccare funzioni speciali per diventare sempre più competitivi.

wordon_02

In caso di incertezze si può ricorrere al suggerimento, il quale comporta un riduzione di risorse di gioco. Per fare esperienza con WordOn si può accedere alla sezione sfide e selezionare un giocatore “facile” e, nel tempo, passare a sfide con giocatori classificati come “intelligenti”. Le sfide sono oltretutto stimolanti, in quanto vengono portate a termine nel giro di pochi turni. L’attivazione della opzione Wordalyzer può tornare utile per tenere traccia dei propri progressi raggiunti nel tempo. Altra opzione che è bene lasciare attiva i primi tempi è quella relativa all’assistenza principianti, disponibile all’interno della pagina delle impostazioni del gioco.

Ti consigliamo anche