Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WeChat Web su PC e Mac

Come utilizzare la celebre applicazione di messaggistica per smartphone all’interno dei PC Windows e Mac
WeChat Web su PC e Mac
Come utilizzare la celebre applicazione di messaggistica per smartphone all’interno dei PC Windows e Mac
Link copiato negli appunti

WeChat è una celebre applicazioni per dispositivi mobile di messaggistica istantanea. Disponibile per iOS, Android e Windows Phone, gli utenti possono sfruttare l’app non solo per scambiarsi messaggi ma anche per inviare foto, video e molto altro ancora. Proprio come vuole la moda attuale, WeChat dispone anche di molte funzioni social e consente di personalizzare le foto attraverso simpatici filtri. Non mancano, poi, messaggi vocali, condivisione della posizione geografica, adesivi e tanto altro ancora.

Rispetto ad altre soluzioni analoghe, però, WeChat ha una marcia in più perché è disponibile anche sui PC Windows e Mac. Grazie a questa particolarità, gli utenti saranno in grado di comunicare anche dai loro computer senza dover tirare fuori dal taschino il loro smartphone.

WeChat for Web

Un’applicazione di messaggistica deve sempre essere disponibile. Da questo presupposto nasce WeChat for Web, sostanzialmente la declinazione web del servizio di messaggistica. Nessun obbligo di scaricare o di installare alcun programma per PC. Tutto quello che sarà necessario è disporre di un browser connesso ad Internet. Questo significa che WeChat for Web è anche multipiattaforma.

Una volta effettuato il login (richiede l’app sullo smartphone per effettuare la scansione di un QR Code), gli utenti si ritroveranno davanti un’interfaccia che ricorda molto quella dell’app mobile dalla quale potranno comunicare con i loro amici.

01_wechat

Trattasi, dunque, di una soluzione molto flessibile e comoda.

WeChat per PC Windows e Mac

Accanto alla versione web di WeChat, è disponibile anche un programma vero e proprio installabile sia su Windows che su Mac. In questo modo sarà possibile disporre delle piene funzionalità dell’app mobile sul proprio PC personale per comunicare con amici e colleghi di lavoro.

Il programma non è affatto pesante e si scaricare e si installa in pochi minuti. La configurazione del programma è molto semplice e proprio come per WeChat for Web, anche in questo caso è necessario effettuare la sincronizzazione con il dispositivo mobile scansionando una QR Code attraverso l’app per lo smartphone. Un procedimento del tutto identico a quello di WhatsApp.

Una volta completata la congiurazione e la sincronizzazione dei messaggi, gli utenti si troveranno davanti al programma vero e proprio da cui sarà possibile iniziare a comunicare con gli amici.

02_wechat

Oltre mandare messaggi di testo sarà possibile condividere immagini, documenti e tanto altro ancora. Attraverso il programma sarà possibile anche videochiamare, condividere la posizione, inviare filmati brevi e tantissimo altro ancora.

Come per l’app e per la declinazione web di WeChat, anche il programma per computer Windows e Mac è disponibile al download gratuito. Presente anche una comoda localizzazione in lingua italiana.

Ti consigliamo anche