Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Vodafone Station: installazione e configurazione

Guida su come installare e configurare Vodafone Station, il router wireless dato in dotazione con le offerte di connettività di Vodafone.
Vodafone Station: installazione e configurazione
Guida su come installare e configurare Vodafone Station, il router wireless dato in dotazione con le offerte di connettività di Vodafone.
Link copiato negli appunti

Gli abbonamenti ADSL/Fibra di Vodafone includono la Vodafone Station. Trattasi di un potente router WiFi che oltre a garantire l’accesso ad Internet a tutti i dispositivi presenti in casa offre anche una serie di servizi di valore aggiunto.

Nel corso del tempo, la Vodafone Station si è evoluta ed oggi l’ultima declinazione si chiama “Vodafone Power Station” che offre, oltre ad un nuovo design, anche un netto miglioramento delle prestazioni della rete WiFi con maggiore copertura ed un numero superiore di dispositivi che possono essere connessi.

Installare e configurare la Vodafone Station è, inoltre, molto facile. I passaggi da seguire sono davvero pochi ed in una manciata di minuti si potrà iniziare a navigare ad alta velocità sul Web.

Vodafone Station: installazione

La prima cosa da fare è attendere l’SMS che informi che la linea è attiva. Successivamente bisognerà collegare la Vodafone Station alla linea telefonica mediante il cavo in dotazione. Il router, poi, andrà collegato anche alla rete elettrica.

01_img

Bisognerà poi provvedere ad accendere la Vodafone Station ed attendere che tutte le luci a LED siano fisse e di colore bianco. Questo è il segnale che il router ha finito il processo di accensione ed è pronto a funzionare.

Non rimane che collegare il PC o con il cavo LAN o via WiFi. Per quanto riguarda il wireless si dovrà utilizzare il codice di sicurezza dato in dotazione con il router.

Vodafone Station: configurazione

La Vodafone Station non ha particolari necessità a livello di configurazione. Essendo un router offerto direttamente dal provider arriverà già configurato per consentire l’accesso ad Internet. Ovviamente, è necessario che la linea sia attiva perché in caso contrario l’accesso ad Internet non funzionerà.

Accedendo al pannello di controllo, comunque, sarà possibile gestire alcuni aspetti della connessione. Per accedere basterà digitare sul browser l’URL http://vodafone.station/ ed inserire la password data in dotazione con il router.

Gli utenti potranno trovare e gestire i collegamenti, il telefono, Internet, il WiFi, la condivisione dei file e tanti altri parametri. Per chi ha necessità particolari sarà possibile configurare le rete in base alle proprie esigenze.

Ovviamente, gestire queste impostazioni richiede specifiche conoscenze. Proprio per questo il suggerimento è quello di modificare i parametri del router solo se effettivamente si quello che si sta facendo. In caso contrario è meglio lasciare i parametri di funzionamento di default.

Ti consigliamo anche