Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

VidToMp3 Converter Pro: download, installazione e funzioni

Un’app gratuita e molto semplice per convertire tutti i video in tracce audio per poterle ascoltare comodamente dal proprio smartphone.
VidToMp3 Converter Pro: download, installazione e funzioni
Un’app gratuita e molto semplice per convertire tutti i video in tracce audio per poterle ascoltare comodamente dal proprio smartphone.
Link copiato negli appunti

Spesso può capitare che amici o colleghi vi mandino un video con il sottofondo musicale che vi piaccia particolarmente, tanto da desiderare di impostarlo come suoneria del vostro cellulare per ricevere chiamate o messaggi; in questi casi potrete far ricorso a VidToMp3 Converter Pro, un’app gratuita che vi permetterà di estrapolare la traccia audio presente in qualsiasi video sul vostro cellulare o tablet e convertirla in una traccia Mp3, per utilizzarla in qualsiasi momento e come vogliate.
foto1
Solitamente esistono dei siti che si occupano di svolgere operazioni simili, ma si tratta per lo più di siti che permettono di convertire video di YouTube, Dailymotion, Megavideo e simili, in cui l’unica operazione che potrete effettuare sarà di inserire l’URL del video in questione, far eseguire la conversione al sito ed infine scaricare la traccia audio in formato Mp3, un’operazione che in alcuni casi può entrare in contrasto con la protezione del copyright. In ogni caso tali fonti non permettono alcun tipo di modifica alla traccia audio ottenuta, obbligandovi così a dover effettuare un ulteriore lavoro di editing con qualche altro software, così come non vi permetterà di caricare video che disponiate sul vostro dispositivo.
foto2

VidToMp3 Converter Pro dispone invece di diverse funzioni di editing, permettendovi quindi non solo di convertire in formato audio le tracce di vostro interesse, ma anche di modificare quelle già presenti sul vostro smartphone per adattarle al vostro scopo.
foto3

VidToMp3: download e installazione

Per installare l’app vi basterà scaricarla da queste pagine o dal Play Store di Google, ed effettuare il download, quindi una volta avviata l’app, vi ritroverete nella schermata principale del software, dove potrete trovare le cartelle nel vostro cellulare o tablet, al cui interno saranno presenti i file in formato video, siano essi in formato Mp4, Avi, Flac o 3gp; l’app supporta infatti tutti i principali formati video.
foto4
Potrete quindi procedere in una delle cartelle e tappare su uno dei video, permettendovi così di riprodurlo per intero o di usare un selettore per indicare quale parte è di vostro interesse, quindi potrete scegliere se convertirlo in formato audio o video. Nel primo caso potrete scegliere di ottenere una traccia in formato Mp3 o AAC, e di modificare il bitrate con cui creare il file; se invece volete convertire il file in formato video, sarà possibile cambiare la risoluzione e la velocità con cui svolgere il compito, garantendo così un risultato finale della qualità desiderata; una volta scelta l’operazione che farà al caso vostro, vi basterà tappare su “convert” per iniziare il processo di conversione.
foto5

Utilità e funzioni avanzate di VidToMP3

L’app non si ferma a questo, poiché è presente anche una sezione intitolata “Audio” nella quale potrete trovare tutte le tracce audio rilevate sul vostro cellulare, e grazie ad essa, potrete ascoltare i file audio o modificarli in modo tale da ottenere solo una parte dell’intera traccia. Questa caratteristica si rivela particolarmente utile se vorrete creare una suoneria per il vostro dispositivo mobile: con dei selettori dovrete scegliere la parte audio di vostro gradimento e quindi tappare sul simbolo del floppy disk in alto a destra per salvare il risultato.
foto6
VidToMp3 Converter Pro dispone anche di una sezione “Settings”, raggiungibile tappando sul simbolo dell’ingranaggio nell’angolo in alto a destra della schermata principale, ma qui avrete poca possibilità di personalizzaione, se non per quel che concerne le directory predefinite in cui salvare i vostri file video e audio, oppure condividere o votare l’app così come visualizzare le altre create dallo stesso sviluppatore.
foto7
VidToMp3 Converter Pro è ancora nelle sue fasi iniziali e sebbene siano presenti anche delle sezioni intitolate “Audio Cutter” e “Video Cutter”, queste non hanno mostrato alcuna funzione, probabilmente perché è ancora presente qualche bug che verrà risolto con i futuri aggiornamenti; a parte ciò l’app ha funziona egregiamente, dimostrandosi efficace per il compito per cui è stata progettata e risultando molto intuitiva da utilizzare, adatta tanto ad un pubblico occasionale quanto ad un utente con più esperienza.
foto8

Ti consigliamo anche