Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Vedere Netflix su Sky Q: come fare

App integrata da Sky per vedere i contenuti del celebre portale di streaming.
Vedere Netflix su Sky Q: come fare
App integrata da Sky per vedere i contenuti del celebre portale di streaming.
Link copiato negli appunti

Netflix è tra i servizi di streaming video più diffusi, merito di una versatilità d’impiego invidiabile. Ampia inoltre la selezione di contenuti alla quale è possibile accedere da parte degli abbonati. Sono infatti centinaia le serie ed i film resi disponibili attraverso una gamma di dispositivi che prevede computer, console, smartphone e tablet. Non deve pertanto meravigliare se anche Sky abbia deciso di integrare il servizio Netflix all’interno del proprio ecosistema Sky Q.

Sky Q e Netflix

Chi possiede Sky Q ha la possibilità di accedere ai contenuti Netflix in qualità di abbonato attraverso l’app integrata. Per usufruire di tale servizio occorre innanzitutto aderire all’offerta Intrattenimento Plus, la quale consente di accedere all’intrattenimento di Sky ed a quello di Netflix al prezzo attuale di 9,99 euro per i clienti Sky Q con Sky Famiglia. L’adesione al servizio Intrattenimento Plus può avvenire direttamente entrando nella sezione online “Fai da te”, unitamente a Sky Famiglia. La conferma di acquisto può avvenire anche attraverso il decoder. Bisogna innanzitutto entrare nella sezione “Serie TV > Netflix” e selezionare la voce “Intrattenimento Plus”. Seguire quindi i passaggi successivi che appaiono a schermo ed inserire il PIN quando richiesto per portare a termine la procedura di acquisto.

Piani di intrattenimento Netflix disponibili

Due le opzioni Netflix disponibili per gli abbonati di Sky Q. Per i clienti Sky Q Black e Sky Q Fibra il piano Netflix Standard prevede la visione in HD e su 2 schermi in contemporanea e ha un valore di 11,99 euro. Dopo aver scelto Intrattenimento Plus si potrà comunque aderire al piano Netflix Premium a 4 euro in più al mese. Per i clienti Sky Q Platinum con servizio Sky Q Plus attivo il piano Netflix Premium prevede invece la visione in 4K e su 4 schermi in contemporanea e ha un valore di 15,99 euro.

Attivare un account Neflix

Dopo aver acquistato Intrattenimento Plus è necessario attivare il proprio account Netflix per iniziare la visione. Se se ne possiede già uno si può selezionare l’app Netlfix che si trova nella omonima sezione del decoder. Occorre quindi entrare nel profilo Netflix utilizzando l’indirizzo di posta elettronica precedentemente collegato, seguito dalla password. Se invece non si possiede ancora un account Netflix occorre crearne uno a partire sempre dall’app Netflix presente nella sezione specifica del decoder. Per utilizzare Netflix su altri dispositivi bisogna quindi servirsi della password ricevuta tramite mail sempre dal servizio di streaming video. Va infine ricordato che non è possibile attivare il proprio account Sky Q dal sito di Netflix o tramite l’app Netflix di smartphone, tablet e computer.

Ti consigliamo anche