Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come utilizzare Instagram su PC

Scopriamo come utilizzare il social network fotografico anche dal proprio computer
Come utilizzare Instagram su PC
Scopriamo come utilizzare il social network fotografico anche dal proprio computer
Link copiato negli appunti

Instagram è un apprezzato social network fotografico dove chiunque può condividere i propri scatti che potranno essere personalizzati con speciali filtri. Da un po’ di tempo a questa parte, inoltre, Instagram permette anche di condividere mini video. Questo social network, però, nasce per il mondo mobile, la cosa non stupisce visto che è con gli smartphone che è possibile catturare le immagini più particolari della propria giornata. Instagram, infatti, risulta disponibile per iOS, Android e Windows 10 Mobile.

Tuttavia, il social network fotografico è accessibile anche dal web da un qualsiasi PC.

Instagram da pc, come utilizzarlo

Sfortunatamente, Instagram da PC è poco di più che un semplice visualizzatore. Gli utenti potranno, infatti vedere le foto, inviare i commenti, stringere “amicizie” e poco di più. Il cuore di Instagram e cioè la condivisione delle immagini può essere fatta solo da disposizione mobile. Sul PC, infatti, l’applicazione web non permette di caricare nuove immagini, solo di vedere quelle già condivise.

Accedendo con le proprie credenziali ad Instagram.com, gli utenti visualizzeranno la propria timeline dove compariranno le foto più significative condivise dai loro amici. Per ogni foto si potrà leggere il commento lasciato dal proprietario e quelli di altri utenti. Ovviamente non manca nemmeno la possibilità di lasciare un proprio commento alla foto. Si potrà, inoltre, segnalare lo scatto se inadeguato o incorporarlo per includerlo altrove.

01_instragram

Sopra la timeline delle foto, Instagram consiglierà una serie di profili eventualmente da seguire basati sui propri gusti. Presente anche un mini motore di ricerca per cercare le foto che possono interessare.

Cliccando sul pulsante a forma di bussola in alto a destra, gli utenti potranno entrare in una pagina dove Instagram permette di scoprire altri utenti da seguire.

02_instragram

Cliccando sul pulsante a forma di cuore si aprirà un menu in cui sono elencate tutte le ultime notifiche. Infine, sul pulsante a forma di uomo gli utenti potranno entrare nel loro profilo dove potranno modificare le loro impostazioni, informazioni personali sino a visualizzare tutte le foto condivise.

03_instagram

Purtroppo non è previsto per il futuro la possibilità di caricare e personalizzare le foto che rimane un’esclusiva della versione mobile del social network fotografico.

Scopri anche:

Ti consigliamo anche