Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

TUTUApp: cos'è, come installarla e vantaggi

Come installare sul proprio smartphone Android ed iOS uno dei più noti market per le app di terze parti.
TUTUApp: cos'è, come installarla e vantaggi
Come installare sul proprio smartphone Android ed iOS uno dei più noti market per le app di terze parti.
Link copiato negli appunti

Tutti sanno che iOS ed Android dispongono di un market delle app ufficiale dove poter scaricare nuove applicazioni da poter utilizzare all’interno del proprio dispositivo mobile. In realtà, accanto alle soluzioni canoniche esistono alcune realtà di terze parti che permettono agli utenti di poter accedere a diversi market delle applicazioni paralleli.

Tra i market per le app alternativi c’è TuTuApp che è disponibile sia per iOS che per Android. Il vero punto di forza di questa piattaforma è la sua facilità d’installazione su iOS visto che non richiede che l’iPhone o l’iPad vengano sbloccati attraverso la procedura di Jailbreak o senza dover utilizzare procedure complicate.

TuTuApp, cos’è

Trattasi, dunque, di un market per le app alternativo a quello canonico dove è possibile trovare nuove applicazioni gratis o a pagamento oltre ad applicazioni modificate di app originali. In particolare si trovano molti giochi modificati per aver libero accesso ad alcuni trucchi ed agevolazioni.

TuTuApp è disponibile in due versioni: una gratis ed una “Vip” a pagamento. La versione “Vip" offre l’accesso ad alcuni vantaggi e a download illimitati. Il vantaggio di questo market è che funziona su iOS senza Jailbreak. Questo è possibile perché l’app utilizza un sistema di certificati che ne permette l’installazione. Metodo utilizzato dagli sviluppatori per testare le loro app sugli smartphone della mela morsicata.

TuTuApp, installazione su Android

Basterà recarsi sul sito ufficiale attraverso lo smartphone, scaricare l’APK del market ed installarlo. Per installare l’APK è necessario che sullo smartphone sia abilitata l’impostazione che permette di installare app provenienti da origini sconosciute. Opzione che solitamente si torva nelle Impostazioni di sicurezza dello smartphone.

TuTuApp, installazione su iOS

La procedura è semplice anche se un po’ più lunga.

Attraverso Safari bisognerà recarsi sul sito ufficiale del market e scaricare l’app. Provando ad installarla, però, sarà visualizzato un messaggio d’errore. Per risolverlo basterà recarsi in Impostazioni->Generali->Gestioni profili e dispositivo. Bisognerà poi cliccare su Winner Media Co., Ltd ed infine su Autorizza. A questo punto sarà possibile procedere con l’installazione del market ed installare tutte le app presenti.

L’utilizzo dello store è facile perché assomiglia molto a quello originale. Da evidenziare che a volte lo store potrebbe non funzionare a causa della revoca di Apple di alcuni certificati. In questo caso dovrebbe essere sufficiente attendere qualche giorno per tornare ad installare le app.

Da evidenziare che nello store possono essere presenti app irregolari, dunque, l’utilizzo di TuTuApp deve essere fatto con consapevolezza. Inoltre, il market non è da utilizzarsi per scaricare gratuitamente app normalmente proposte a pagamento.

Ti consigliamo anche