Grazie a software come uTorrent o BitTorrent è possibile scaricare dalla rete ogni sorta di file. Tuttavia, per poter utilizzare questi programmi per il file sharing è necessario trovare i torrent corrispondenti a quello che si vuole scaricare sul proprio PC. Questi file non sono difficili da individuare, anzi è esattamente il contrario perché esistono moltissimi siti web o software che permettono di individuarli.
Tra i più famosi programmi per la ricerca dei file torrent c’è sicuramente Bit Che che rende la ricerca dei file torrent ancora più semplice. Leggero e molto banale da utilizzare, è un vero e proprio must have per tutti coloro che utilizzano massicciamente il file sharing
Attenzione al Copyright
Utilizzare programmi per il file sharing non è illegale. E’, invece, illegale decidere di cercare e scaricare programmi o contenuti protetti da copyright. Con le seguenti informazioni, Download.html.it non intende in alcun modo incentivare la pirateria o l’uso illegale di questi strumenti e l’uso distorto di queste risorse sarà solamente responsabilità di chi le sfrutterà in maniera illecita.
Bit Che, come si utilizza
Come anticipato, trattasi di un piccolo ma comodissimo programma che in pochi click permette di ricercare tutti i file torrent che si desiderano trovare. Molto comoda l’interfaccia visto che i risultati delle ricerche sono visualizzati all’interno di una sola finestra. Una volta individuato il file torrent desiderato, non basterà fare altro che selezionarlo per poterlo scaricare.
Ovviamente, per poter avviare il download è necessario disporre di programmi come uTorrent o BitTorrent. Bit Che, infatti, è solamente un motore di ricerca. Da evidenziare la presenza della lingua italiana che rende ancora più comodo utilizzare questo programma. I risultati sono ordinati in base al numero dei seeders o leechers. In questo modo, i primi risultati saranno corrispondenti a file che sarà anche più facile scaricare in quanto disponibili da più fonti.
Possibile raffinare la ricerca includendo o escludendo alcuni motori di ricerca. Bit Che, infatti, preleva i risultati sfruttando moltissimi portali web adibiti alla ricerca dei file torrent.
Bit Che è disponibile al download gratuito e non prevede alcun costo nemmeno per il suo utilizzo. Molto leggero, può essere utilizzato tranquillamente anche su PC non recenti.
Per chi usa molto i file torrent, trattasi sicuramente di una risorsa da avere presente all’interno del proprio PC Windows.