Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Torrentz2: guida completa all'uso

Guida su come utilizzare uno dei più apprezzati motori di ricerca per file Torrent per trovare rapidamente file di ogni genere in rete.
Torrentz2: guida completa all'uso
Guida su come utilizzare uno dei più apprezzati motori di ricerca per file Torrent per trovare rapidamente file di ogni genere in rete.
Link copiato negli appunti

I torrent sono canali perfetti per scaricare file dalla rete, soprattutto perché garantiscono alta velocità. Inoltre, i torrent sono molto più affidabili di altre soluzioni e sono più largamente usati rispetto ad altre forme di condivisione. Questo significa che è possibile trovare molto più materiale. Ovviamente, i torrent devono essere usati solo legalmente per condividere e scaricare solamente file non protetti da Copyright o altre forme di limitazioni analoghe. Un uso distorto dei torrent è da considerarsi illegale.

Ma proprio a causa della loro alta disponibilità, serve un motore di ricerca per trovarli. I client che si utilizzano per scaricarli non ne possiedono uno e dunque è necessario affidarsi a qualche altra soluzione. Uno di questi strumenti è Torrentz2, un motore di ricerca per torrent, però, molto diverso da altre soluzioni analoghe.

Torrentz2, cos’è e come funziona

Torrentz2 è nato dalle ceneri di Torrentz, un noto motore di ricerca di file torrent chiuso dalle autorità perché ritenuto pirata.

Il nuovo motore di ricerca è, in realtà, un meta motore in quanto combina semplicemente i risultati di altri motori di ricerca fornendo, dunque, risultati maggiormente completi e precisi. Proprio per questo, è più facile individuare quello che si sta ricercando, anche i file più rari e gli utenti lo hanno apprezzato proprio per queste sue capacità.

L’utilizzo è banale perché Torrentz2 dispone di un’interfaccia estremamente minimale. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è inserire la chiave di ricerca e premere su “Search”. In passato, il motore di ricerca non permetteva il download dei file ricercati ma, adesso, le cose sono cambiate. Cliccando sul link con icona a forma di calamita (Magnet Link), gli utenti saranno in grado di scaricare il contenuto.

01_img

Ovviamente, è necessario avere installato sul proprio PC un client Torrent come BitTorrent. Torrentz2, in linea di massima, non è illegale in quanto riporta solo i risultati delle ricerche di altri motori. Come detto, l’utilizzo è legale o no a seconda dell’uso che se ne fa.

L’esortazione, dunque, è quella di utilizzare Torrentz2 solo per cercare Torrent non protetti da Copyright.

A volte può capitare che il motore di ricerca non sia raggiungibile. Questo può dipendere dall’utilizzo di alcuni DNS che filtrano i siti Torrent. Per potervi accedere è necessario, dunque, modificare i propri DNS utilizzando quelli che non prevedono filtri in tal senso.

Ti consigliamo anche