Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tinder Plus e Tinder Gold: cosa sono e differenze

Le differenze di funzionalità tra il servizio base di Tinder e quelli proposti a pagamento che gli utenti possono sottoscrivere.
Tinder Plus e Tinder Gold: cosa sono e differenze
Le differenze di funzionalità tra il servizio base di Tinder e quelli proposti a pagamento che gli utenti possono sottoscrivere.
Link copiato negli appunti

Tinder è un servizio digitale nato per agevolare la comunicazione fra persone diverse attraverso semplici chat. Di fatto rappresenta un sistema per favorire gli incontri online, anche se per certi versi è assimilabile ad un social network. La sua popolarità è cresciuta rapidamente, indipendentemente dalla fascia di età di appartenenza degli utenti. Gli incontri fra i soggetti vengono favoriti dalla semplicità d’uso delle app iOS e Android fruibili per i dispositivi mobili.

tinder_01

Vengono infatti proposte foto degli iscritti al servizio: nel caso si provi interesse per qualcuno basta uno scorrimento verso destra, mentre verso sinistra si evidenzia invece il mancato interesse per la medesima persona per passare così ad un’altra. Le app sono scaricabili ed installabili liberamente ed al primo avvio viene richiesto di registrare un profilo, ricorrendo a quello Facebook o ad un numero di cellulare. All’accesso viene quindi avviata una ricerca di possibili profili d’interesse, tenuto conto della posizione nella quale ci si trova. Tinder propone un serie di funzionalità gratuite, mentre altre aggiuntive sono disponibili a pagamento. In particolare sono previsti gli account Tinder Plus e Tinder Gold.

tinder_02

Questi sono stati pensati per fornire strumenti aggiuntivi agli iscritti, specialmente per gestire in modo più appropriato la propria presenza e cercare di ottimizzare i risultati della ricerca in termini di affinità. Il profilo Tinder Plus rende illimitato il numero di like e consente di annullare a piacere gli swipe relativi alla selezione delle persone, al fine di recuperare eventuali errori. Permette inoltre di avere 5 super like al giorno per porsi in evidenza, un boost al mese per essere fra i profili più in vista nella propria area per trenta minuti ed un passaporto a livello mondiale. Quest’ultimo consente di chattare con single in pratica ovunque ci si trovi in un determinato momento. Il profilo Tinder Gold prevede tutte le caratteristiche di quello Plus ed aggiunge la possibilità di vedere chi inserisce i like alla nostra persona. In sintesi Tinder fornisce l’opportunità di ampliare i servizi offerti al fine di mettere in evidenza il proprio profilo e selezionare in modo più appropriato ai propri desideri i profili dei candidati.

Ti consigliamo anche