Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

TIMvision: come vederlo su Smart TV

TIMVISION, il servizio di Internet TV di TIM, è accessibile anche da Smart TV; veloce guida su come portare i film e le serie TV sulle televisioni compatibili.
TIMvision: come vederlo su Smart TV
TIMVISION, il servizio di Internet TV di TIM, è accessibile anche da Smart TV; veloce guida su come portare i film e le serie TV sulle televisioni compatibili.
Link copiato negli appunti

TIMVISION è un servizio di Internet TV che l’operatore italiano offre sia ai suoi clienti che a tutti coloro che dispongono di una connessione ad internet a banda larga. TIMVISION, similmente ad altri servizi come Netflix, offre contenuti on-demand relativi a film, serie tv, cartoni animati e molto altro ancora. Inoltre, la piattaforma offre l’accesso ad alcuni canali esclusivi dedicati allo sport come Eurovision oltre ad una serie di contenuti di valore aggiunto come i canali del digitale terrestre e una selezione di film e serie tv frutto di accordi tra TIM e le emittenti televisive.

TIMVISION non è, però, solamente una piattaforma dedicata ai dispositivi mobile. Infatti, l’accesso può essere effettuato anche attraverso alcuni modelli di Smart TV. Si ricorda, che TIMVISION prevede un canone mensile di 4,99 euro. I clienti TIM possono provarlo gratuitamente per un mese.

01_timvision

Inoltre, alcune offerte ADSL/Fibra di TIM includono nel prezzo già l’abbonamento a patto di utilizzarlo attraverso la connessione dell’operatore.

TIMVISION su Smart TV, come accedervi

Accedere ai contenuti di TIMVISION da uno Smart TV è davvero molto semplice, a patto di disporre di un televisione compatibile. TIMVISION è disponibile su Smart TV Samsung (modelli 2014 e successivi), Smart TV LG (con sistema WEBOS) e Smart TV Android.

Se il proprio televisore rientra in questa lista, gli utenti non dovranno fare altro che cercare l’app TIMVISION all’interno delle app disponibili nel market del proprio televisore. Una volta individuata, basterà scaricarla, installarla ed eseguirla.

Una volta avviata l’app sarà sufficiente utilizzare le proprie username e password per accedere ai contenuti del servizio di Internet TV in streaming. Se non si è ancora registrati si può farlo velocemente dal proprio PC per poi utilizzare le stesse credenziali nell’app per il proprio Smart TV.

Una volta autenticati, gli utenti potranno visualizzare l’enorme catalogo di contenuti che il servizio offre. Utilizzando il telecomando dello Smart TV per navigare all’interno dell’app, gli utenti potranno scegliere il contenuto da visualizzare.

Tutti i filmati sono suddivisi in schede con trailer, foto, informazioni e valutazione degli utenti. Si ricorda, infine, che per poter godere dei vantaggi di TIMVISION sulle Smart TV di casa è necessario che il televisore sia collegato correttamente alla propria rete WiFi. Per garantire sempre la massima qualità di visione è necessario disporre di una linea a banda larga stabile, meglio se basata sulla più performante fibra ottica.

Ti consigliamo anche