Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

TikTok video: tips per risultati sorprendenti

Alcuni semplici consigli per migliorare la qualità dei filmati pubblicati in TikTok.
TikTok video: tips per risultati sorprendenti
Alcuni semplici consigli per migliorare la qualità dei filmati pubblicati in TikTok.
Link copiato negli appunti

TikTok fa dei video la sua essenza, attraverso i quali ciascun utente ha la possibilità di mettere in mostra le proprie capacità in termini creativi. La popolarità di questo social network sembra al momento non conoscere limiti di sorta, grazie ad una immediatezza d’uso invidiabile ed apprezzata da persone di età diverse. Uno degli aspetti sui quali concentrarsi per rendere i filmati accattivanti riguarda proprio la cura con la quale cercare di renderli più accattivanti allo scopo di incrementare il numero di persone che seguono il proprio profilo. Si possono infatti individuare alcune semplici strategie tali da migliorare la qualità dei video stessi per cercare di incrementarne visibilità e popolarità.

Suggerimenti per migliorare i video su TikTok

Uno degli aspetti da tenere presente per chi desideri cercare di rendere più attraenti i propri video è che non è strettamente necessario disporre di smartphone di ultima generazione, dato che si tratta solitamente di strumenti integrati nell’editor di TikTok pienamente fruibili anche con apparecchi di generazioni passate. Occorre tuttavia precisare che alcuni filtri ed effetti sono fruibili nell’editor di TikTok solo mediante smartphone di produzione recente.

Inoltre bisogna tenere presente che la qualità del comparto fotografico può influire in modo significativo sul risultato del processo iniziale di registrazione del filmato. Per iniziare ad applicare gli effetti ad un video occorre per prima cosa selezionare l’icona “+” presente nella barra degli strumenti della schermata iniziale di TikTok. Va quindi toccata l’icona “Effetti” alla sinistra del tasto di registrazione per accedere alla omonima sezione. Qui viene proposta una selezione ampia di effetti suddivisi per categorie come Tendenze, Nuovo, Halloween Vlog, Animali e Pride. Si tratta di effetti variegati, i quali possono essere accompagnati da suoni e brevi animazioni. Per provarli uno ad uno in anteprima basta selezionarli per farsi un’idea dei risultati che si possono raggiungere.

Una volta individuato quello desiderato non resta che iniziare a registrare la clip mediante l’apposito tasto. Quando viene terminata l’acquisizione si possono apportare ulteriori modifiche al filmato attraverso le icone “Suoni”, “Effetti”, “Testi” e “Sticker” disponibili nella barra inferiore della medesima schermata. Numerosi anche gli effetti audio tra i quali scegliere quello più appropriato al video in via di creazione. Anche in questo caso la suddivisione in titoli aiuta ad individuare più facilmente il suono preferito. Per quanto concerne l’applicazione di ulteriori effetti grafici, la sezione relativa fa scegliere fra elementi visuali di vario genere, compresi sticker e transizioni.

La linea temporale consente di scegliere i punti di inizio e fine di applicazione degli effetti, potendo ancora una volta valutarli in anteprima prima di confermarli. Prima di pubblicare il video, ulteriori modifiche possono essere apportate accedendo alle aree “Testi” e “Sticker”, lasciando una ampia libertà di scelta fra blocchi di testo ed adesivi, tale da caratterizzare ulteriormente la propria creazione. TikTok rende disponibili ulteriori strumenti per modificare i propri filmati. Questi si trovano nella barra verticale disposta nella parte destra dell’interfaccia. In particolare la sezione “Filtri” fa scegliere tra elementi concernenti ritratti, paesaggi, cibi ed altro ancora. Si dispone dunque di supporti variegati e semplici da usare utili alla creazione di video TikTok ricchi d’effetto.

Ti consigliamo anche