Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tango: dove scaricarlo e come effettuare videochiamate gratis

App alternativa gratuita per chiamare, videchiamare e chattare fra apparecchi mobili, disponibile per Android, iOS e BlackBerry
Tango: dove scaricarlo e come effettuare videochiamate gratis
App alternativa gratuita per chiamare, videchiamare e chattare fra apparecchi mobili, disponibile per Android, iOS e BlackBerry
Link copiato negli appunti

Le piattaforme mobili di comunicazione raccolgono un numero sempre maggiore di utenti, grazie a gratuità, versatilità ed immediatezza d’uso, oltre alla varietà di servizi tipicamente offerti. Tango è una app rivolta alla messaggistica gratuita fra apparecchi mobili, disponibile per Android, iOS e BlackBerry.

tango_01

Il download di Tango è immediato, indipendentemente dal sistema operativo in uso, così come la sua installazione. Questo sistema di comunicazione mobile si presta sia per le classiche chiamate vocali che per le più attuali videochiamate, ponendosi in evidenza per la qualità elevata proposta durante le conversazioni. In linea con le tendenze attuali, Tango consente anche di eseguire operazioni come l’invio e la ricezione di messaggi di testo e la condivisione di filmati, immagini, adesivi e contenuti multimediali in genere. Non manca inoltre la possibilità di creare gruppi con i quali scambiare contenuti variegati, come adesivi animati, in modo semplice ed immediato.

tango_02

Un aspetto che rende per certi versi peculiare questa piattaforma di comunicazione è la disponibilità di mini giochi realizzati dagli stessi sviluppatori. Vi è così la possibilità di sfidare gli amici per cercare di superarli nel punteggio finale di ogni prova.

Come usare Tango

Al primo avvio occorre innanzitutto inserire il proprio numero di telefono per essere abilitati alla fruizione del servizio. Va successivamente creato un profilo, operazione che può avvenire anche via Facebook. Viene quindi presentata la funzione cabina foto, la quale consente di scattare foto divertenti da condividere con familiari ed amici.

tango_03

Inizialmente permette di scattare una foto da associare al proprio profilo, la quale può quindi essere modificata con l’ausilio di un set di elementi grafici, quale maschere, avatar ed effetti specifici. Tango permette opzionalmente di raggruppare e gestire direttamente SMS e conversazioni e ciascun messaggio può essere arricchito con i supporti grafici desiderati. Il programma cerca di assistere l’utente nella fase iniziale, anche attraverso l’invio di un invito al suo utilizzo alle persone che popolano la propria rubrica. La schermata visualizzata inizialmente è quella relativa alla chat, dove si trovano i pulsanti “Nuova chat o chiamata” e “Gruppo” per iniziare ad operare immediatamente con altri utenti Tango.

tango_04

Questi vengono visualizzati nella parte inferiore della schermata e sono singolarmente sezionabili per poi avviare una sessione basata su testo, voce o video. Dunque l’utilizzo dell’app è davvero immediato, anche per chi non abbia mai usato in precedenza software di questo genere. La scheda “Chiama” permette di eseguire direttamente le chiamate audio con il servizio Tango Out. Lascia nello specifico contattare persone non iscritte a questa piattaforma di comunicazione, gratuitamente verso USA, India, Messico e Canada. La terza e ultima scheda rappresenta la sezione divertimento, dove sono raccolti novità, iniziative, cabina foto e giochi, tutti rivolti all’intrattenimento degli iscritti.

tango_05

Riguardo ai mini giochi, questi sono giocabili anche durante una chiamata, sfidando direttamente l’interlocutore. La libreria di modelli di Tango è ampliabile con acquisti in-app, così da rendere ancora più ampia la disponibilità di elementi come adesivi, effetti e maschere.

Ti consigliamo anche