Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Stocard, come condividere le carte

Guida su come utilizzare una delle migliori app per digitalizzare tutte le proprie carte fedeltà presenti nel portafoglio.
Stocard, come condividere le carte
Guida su come utilizzare una delle migliori app per digitalizzare tutte le proprie carte fedeltà presenti nel portafoglio.
Link copiato negli appunti

Stocard è un’applicazione per iOS ed Android che trasforma lo smartphone in una sorta di wallet digitale per le carte fedeltà di tutti i principali negozi.

Quando si fa la spesa, soprattutto nei grandi punti vendita, spesso e volentieri si sottoscrivono carte fedeltà che danno diritto a bonus, sconti e omaggi nei negozi. Le carte fedeltà, però, hanno anche un difetto e cioè che occupano spazio prezioso nel portafogli. Nessun problema quando se ne ha una o due ma il disagio diventa molto forte quando se ne sottoscrivono moltissime.
Serve, dunque, una soluzione che permetta di digitalizzare le carte fedeltà per averle tutte in un unico luogo e per poterle utilizzare quando serve senza perdere tempo nel doverle ritrovare all’interno del portafogli.

Una delle migliori soluzioni è appunto Stocard che permette di digitalizzare le carte fedeltà per averle tutte a portata di smartphone.

Stocard, come funziona

L’app supporta oltre 200 carte fedeltà di altrettanti negozi e catene. L’unica cosa da fare è quella di inserire le proprie carte fedeltà all’interno dello smartphone attraverso una procedura rapida e veloce. Una volta digitalizzate, per poterne usufruire, basterà richiamarle per farle vedere all’addetto alle vendite dei negozi. Tutto, dunque, molto semplice e veloce e soprattutto senza dover intasare il portafoglio di tessere plastificate ingombranti.

L’app non necessita di alcuna registrazione e per inserire una nuova carta fedeltà si dovrà semplicemente premere sul pulsante + presente nell’app. Si dovrà, poi, trovare il negozio di riferimento e mettere il codice cliente presente sulla carta fedeltà. In alternativa è possibile effettuare una scansione della carta con la fotocamera dello smartphone per importare automaticamente i dati.

Una volta importati tutti i dati si potrà salvare la carta. Per utilizzarla basterà selezionarla e mostrarla alla cassa o all’addetto alle vendite.

Tutto molto semplice e nessuna complicazione per uno shopping che diventa molto più semplice da effettuare.

Da evidenziare, infine, che Stocard è disponibile anche per Apple Watch e per gli smartwatch di Google. In questo modo sarà possibile aprire l’app direttamente sull’orologio e visualizzare le carte fedeltà direttamente dal polso.

Ti consigliamo anche