Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Square Quick: download app e funzioni

Guida rapida su come utilizzare una delle migliori app per iOS ed Android in grado di scattare foto, modificarle e pubblicarle poi sui social media.
Square Quick: download app e funzioni
Guida rapida su come utilizzare una delle migliori app per iOS ed Android in grado di scattare foto, modificarle e pubblicarle poi sui social media.
Link copiato negli appunti

Square Quick è una valida app Android e iOS concepita quale editor di foto ed immagini. Consente infatti in piena mobilità, con il proprio smartphone o tablet, di scattare foto e modificarle con l’ausilio di diversi comandi e strumenti. Può essere scaricata gratuitamente su Play Store, ma contiene annunci pubblicitari, i quali possono essere rimossi solo con acquisti in-app per consentire anche di estendere le sue funzionalità.

Ampia la libreria di elementi resa disponibile, la quale consente di apportare in pratica ogni genere di modifica alle immagini, lasciando massimo spazio alla creatività personale. Centinaia ad esempio gli adesivi e gli emoji fra i quali scegliere, così da trasformare in modo radicale le foto inizialmente scattate. Previste inoltre le opzioni per inserire blocchi di testo di vario genere e sfondi d’effetto. Al termine le composizioni possono essere direttamente condivise su social network quali Instagram, Twitter, Pinterest, Facebook, WhatsApp e Snapchat. L’immediatezza d’uso costituisce uno dei suoi punti di forza, senza dover essere esperti di grafica digitale per ottenere il meglio dalle funzionalità rese fruibili.

Filtri ed effetti blur permettono di rendere peculiari le creazioni, così da renderle davvero uniche. All’avvio di Square Quick si può scegliere la voce Camera per accedere all’app di sistema, scattare una foto ed entrare direttamente nell’editor, dove si può passare alla prima sezione nella quale è possibile adattare lo scatto in funzione del social media scelto per la sua pubblicazione. Si può quindi entrare nell’area di ritaglio, il quale può essere eseguito liberamente o con proporzioni predefinite. Ulteriori sezioni lasciano intervenire su sfondo e contorni mediante tinte unite, blur, mosaici, gradienti ed effetti speciali.

Non mancano inoltre strumenti per cambiare luminosità, contrasto, saturazione, colori ed altro ancora. Le variazioni possono essere fatte gradualmente e si riesce ad ottenere un controllo fine sui valori da modificare. Tornando alla finestra principale, la voce Photo fa accedere direttamente alla galleria interna per scegliere una qualsiasi immagine o foto per poterla modificare nell’editor stesso.

Ti consigliamo anche