Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Spotify Premium Studenti: come funziona, prezzi, vantaggi

Spotify Premium Studenti è una promozione di Spotify per gli studenti universitari che permette di abbonarsi al servizio Premium con il 50% di sconto; ecco tutto quello che c'è da sapere.
Spotify Premium Studenti: come funziona, prezzi, vantaggi
Spotify Premium Studenti è una promozione di Spotify per gli studenti universitari che permette di abbonarsi al servizio Premium con il 50% di sconto; ecco tutto quello che c'è da sapere.
Link copiato negli appunti

Spotify non ha certamente bisogno di grandi presentazioni. Trattasi sicuramente del più noto servizio di streaming musicale che offre l’accesso a milioni di brani musicali concessi in licenza da importanti case discografiche.

Spotify è presente anche in Italia ed è accessibile da molte piattaforme: Windows, macOS, iOS, Android, Xbox e tante altre ancora.

Il servizio di streaming musicale prevede due tipologie di licenze: una gratuita ed una a pagamento conosciuta come Spotify Premium. La versione gratuita o Free permette di accedere ad una quantità illimitata di brani musicali. Tuttavia è presente pubblicità in stile radiofonico e non sono accessibili alcuni servizi di valore aggiunto presenti nell'abbonamento.

Spotify Premium, al costo di 9,99 euro al mese, offre l’accesso illimitato ai brani musicali senza interruzioni e con una maggiore qualità. Inoltre, è possibile accedere alla musica offline.
Non tutti sanno, però, che gli studenti possono usufruire di una speciale promozione. Spotify Premium Studenti è una particolare offerta che permette agli studenti di potersi abbonare al servizio Premium con il 50% di sconto a 4,99 euro al mese.

Spotify Premium Studenti, come funziona

L’abbonamento per gli studenti ha una validità di 12 mesi e potrà essere rinnovato per solo 3 volte. In totale, quindi, Spotify Premium Studenti potrà essere sottoscritto per 4 anni a patto di rispettare sempre i requisiti.

L’offerta, infatti, è riservata solo per i maggiorenni iscritti ad un’università. Attualmente non è possibile pagare lo sconto Student con un buono regalo Spotify né ottenere sconti aggiuntivi, come Premium for Family.

Chi avesse già attivo un abbonamento Premium, riscattando l’offerta, si vedrà scontare il canone mensile dal successivo rinnovo. Per verificare l’identità dello studente viene utilizzato SheerID, piattaforma per la verifica dell’identità. Se la propria università non dovesse comparire tra quelle supportate da Spotify, la società consente di fare richiesta affinché la scuola venga inserita. Il tutto si può fare attraverso una semplice form.

Se il controllo darà esito positivo, sarà possibile attivare la promozione Spotify Premium Studenti.

Ti consigliamo anche