Tutti conoscono Sky e la sua offerta televisiva via satellite. Tutti gli abbinati sanno che è possibile includere nel pacchetto abbonamento anche la fruizione di Sky Go, un’app per dispositivi mobile che permette ai clienti della TV satellitare di poter fruire di una parte dei contenuti d’intrattenimento direttamente dal proprio smartphone e tablet pc. Trattasi di una soluzione che non deve essere confusa con Now TV, l’Internet TV di Sky che è un’altra cosa.
Sky Go, infatti, permette di non perdersi nulla del proprio abbonamento Sky anche quando non si è a casa. L’app funziona benissimo sia sotto rete WiFi che sotto rete dati, tuttavia anche se il traffico è ottimizzato per i dispositivi mobile, il suggerimento è che per quanto possibile è meglio utilizzarla sotto rete WiFi per non erodere pesantemente il traffico dati del proprio abbonamento di telefonia mobile
Sky Go per Android, download e guida
Sy Go da un po’ di tempo è disponibile sia per smartphone che per tablet pc Android dopo essere stata disponibile per iOS, Windows Phone ed in esclusiva per alcuni dispostivi Galaxy. Da evidenziare, però, che l’app non risulta compatibile proprio con tutti i dispositivi Android. All’interno della pagina di supporto di Sky è possibile leggere, infatti, che l’app è utilizzabile su alcuni dispositivi di brand come Samsung, Asus e Huawei. Il suggerimento, dunque, è quello di verificare questa lista per scoprire se il proprio dispositivo è supportato. Nel caso non lo fosse, il corretto funzionamento dell’app non è garantito.
Una volta installata l’app Sky Go, per poter accedere ai contenuti è necessario effettuare il login con il proprio Sky ID. A seconda della propria offerta, gli utenti potranno trovare:
- Il calcio e il grande sport di Sky: con la Serie A, la Formula 1, la Moto Gp e molto altro
- Il meglio del Cinema di Sky con una prima visione al giorno, i film campioni d’incasso e i più attesi della stagione
- Le news 24 ore su 24 di Sky TG24
- Le serie TV e l’intrattenimento
- I migliori canali per bambini
- I documentari di History e National Geographic Channel
I vantaggi di Sky Go per Android, però, non finiscono qui.
Con il nuovo Sky Go Plus i clienti Sky possono vivere al meglio lo spettacolo di Sky, davvero ovunque grazie a alle nuove funzioni:
- Restart, Pausa e Replay, per far ripartire dall’inizio, mettere in pausa e rivedere le scene perse dei programmi preferiti in diretta
- Fino a 4 dispositivi da associare a Sky Go Plus per scegliere in ogni occasione quello più adatto
Inoltre con Sky Go Plus, su tablet e PC i clienti Sky potranno avere anche il Download & Play, la nuova funzione che permette di scaricare i programmi on demand che si desidera sul proprio dispositivo e guardarli ovunque anche senza connessione internet.
Sky Go pr Android, dunque, è un perfetto “second screen” da cui poter visualizzare tutti i contenuti del proprio abbonamento Sky anche in mobilità sfruttando le reti dati dei dispositivi mobile.