Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SelfCare MobilePlay: come si disattiva

Alcune volte, ai clienti degli operatori vengono attivati servizi digitali extra non richiesti; ecco come disattivarli attraverso MobilePlay.
SelfCare MobilePlay: come si disattiva
Alcune volte, ai clienti degli operatori vengono attivati servizi digitali extra non richiesti; ecco come disattivarli attraverso MobilePlay.
Link copiato negli appunti

Tutti coloro che dispongono di un cellulare hanno avuto a che fare almeno una volta con quelli che vengono chiamati servizi a contenuto, a pagamento, in abbonamento o altro. Indipendentemente dal loro nome, trattasi di servizi che a fronte di un pagamento di un piccolo canone settimanale o mensile, offrono alcuni contenuti che vengono erogati solitamente via SMS. Possono essere servizi di informazione, oroscopi, previsioni meteo e tanto altro. Nessun problema se vengono attivati volontariamente, ma i clienti degli operatori di telefonia sanno che, a volte, questi servizi vengono attivati in maniera ingannevole o attraverso strategie poco chiare.

Può dunque valere la pena risolvere il problema alla radice disattivando MobilePay per evitare di incorrere in addebiti non richiesti che potrebbero prosciugare il credito della SIM rapidamente.

MobilePay, cos'è?

MobilePay è una piattaforma di pagamento che viene utilizzata da molti operatori per permettere l'acquisto di servizi digitali da parte dei loro clienti. Una piattaforma molto comoda perché offre sicurezza, trasparenza e semplicità d'uso. Da qui è possibile gestire tutti i propri acquisti ed anche disabilitare gli eventuali abbonamenti digitali che sono stati attivati in maniera poco chiara.

Va subito detta una cosa, non è possibile disattivare definitivamente MobilePay e quindi le persone saranno sempre esposte ai rischi di attivazioni di servizi digitali non richiesti a meno che non si blocchi questa possibilità con il proprio operatore. Operazione che solitamente si compie dalla propria area riservata.

MobilePlay, come disattivare i servizi

L'iter da seguire è molto banale.

La prima cosa da fare sarà quella di recarsi sul sito MobilePlay e poi cliccare su "SelfCare". A quel punto bisognerà cliccare su "Accedi a SelfCare". A quel punto bisognerà inserire il proprio numero di telefono e il proprio operatore. In pochi istanti, arriverà via SMS un PIN da usare per accedere al proprio profilo.

Una volta entrati, si potranno verificare i servizi eventualmente attivi cliccando su "Abbonamenti". A quel punto, uno ad uno, si potranno disattivare con effetto immediato cliccando su "Disattiva".

Ti consigliamo anche