Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Scaricare video da Facebook con ClipConverter

Guida rapida su come utilizzare uno dei tool online più comodi ed immediati per poter scaricare offline i filmati presenti su Facebook.
Scaricare video da Facebook con ClipConverter
Guida rapida su come utilizzare uno dei tool online più comodi ed immediati per poter scaricare offline i filmati presenti su Facebook.
Link copiato negli appunti

Facebook oggi è molto di più che un semplice social network. Al suo interno sono disponibili contenuti e servizi di tutti i tipi. Negli ultimi tempi, il comparto video ha assunto un’importanza sempre maggiore. All’interno della piattaforma, infatti, spopolano filmati di tutti i tipi realizzati soprattutto dagli iscritti. Alcuni di questi possono essere molto simpatici e si potrebbe aver voglia di poterli rivedere con calma in un secondo momento.

Scaricare un filmato sul PC da Facebook non è difficile e ci sono molteplici programmi che consentono di farlo. Tuttavia, alcune persone potrebbero non voler installare l’ennesimo programma all’interno del loro PC.

Fortunatamente, esistono semplici servizi online che permettono di scaricare offline i filmati presenti su Facebook senza dover installare alcun programma. Va detto, però, che alcuni video potrebbero essere protetti da Copyright o contenere informazioni personali. Dunque, l’esortazione è quella di chiedere il permesso all’autore per scaricare il video prima di farlo.

Una delle migliori risorse online che permettono di scaricare un video da Facebook sul PC è ClipConverter.

ClipConverter, scaricare video da Facebook

Trattasi di un servizio online molto ben fatto, gratuito e pure localizzato in lingua italiana. Tra i suoi vantaggi anche la possibilità di convertire il video nel formato desiderato, anche in quello MP3 se si vuole estrarre solo l’audio.

Il suo utilizzo è davvero molto banale. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è copiare l’URL del video di YouTube nel campo “Media URL. A quel punto si potrà scegliere se scaricare il filmato originale o se effettuare la conversione in un formato preciso. Soluzione utile soprattutto se si vuole esportare poi il filmato su periferiche esterne come smartphone e tablet pc.
Successivamente, basterà cliccare su “Continua”, scegliere la risoluzione e cliccare su “Inizia”. In un certo lasso di tempo, dipende dalla lunghezza del video, il filmato convertito o no sarà disponibile e cliccando su Download si potrà scaricare offline sul proprio computer.

ClipConverter non richiede nessuna registrazione. Ci sono solo alcune pubblicità che non risultano mai invasive.

Ti consigliamo anche