Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come scaricare eBook in formato torrent

La guida per trovare rapidamente gli ebook dalla rete utilizzando i torrent e scaricarli in modo sicuro.
Come scaricare eBook in formato torrent
La guida per trovare rapidamente gli ebook dalla rete utilizzando i torrent e scaricarli in modo sicuro.
Link copiato negli appunti

Chi è davvero appassionato di lettura può trovare nei moderni ebook reader degli strumenti preziosi. Grazie alle loro peculiarità, possono contenere anche migliaia di libri, diventando una vera e propria biblioteca da tenere nella giacca o nella borsa sempre a portata di mano. I libri in formato digitale stanno diventando sempre più comuni ed accanto ai libri venduti attraverso gli store ufficiali, esistono libri digitali rilasciati gratuitamente. Trattasi di opere libere o che non possono più disporre di alcun Copyright come i grandi classici del passato.

Trovare questi libri digitali nei vari formarti esistenti (PDF, ePub…) non è difficile, tuttavia è necessario spesso spulciare su Internet all’interno di molteplici siti dedicati. Facile ma certamente scomodo e con tempi certamente non brevi.
Fortunatamente esiste una via che permette di trovare e scaricare rapidamente i libri digitali. Si tratta di utilizzare i torrent.

Utilizzare i torrent ed i relativi programmi non è illegale. Lo diventa se questi strumenti sono utilizzati per cercare e scaricare dalla rete materiale protetto da diritti d’autore. Nel caso specifico, i torrent possono essere utilizzati solamente per scaricare libri digitali non protetti da Copyright. Gli ebook proposti a pagamento vanno acquistati solamente attraverso i loro store di riferimento.

Torrent ed eBook

Provando, dunque, ad utilizzare i motori di ricerca per file torrent che si possono trovare facilmente su Internet, è possibile ricercare rapidamente tutti i libri digitali gratuiti e liberi al download che possono interessare.
Una volta individuati, è sufficiente utilizzare un client per il file sharing come BitTorrent o uTorrent per scaricarli rapidamente e per poi esportarli all’interno del proprio eReader. Questo procedimento è particolarmente utile soprattutto quando si stanno cercano molti libri e non si vuole perdere tempo a spulciare tra mille siti differenti che distribuiscono liberamente gli eBook gratuiti.

Nel caso che i siti torrent non soddisfino le aspettative, è possibile comunque recarsi sui siti specializzati nella distribuzione di eBook gratuiti e liberi.

Per esempio, Project Gutenberg che è tra i siti più famosi, offrendo un archivio di titoli davvero sterminato. Oppure, si evidenziano anche Liber Liber e FeedBooks.

In ultima è possibile sempre rivolgersi agli store a pagamento come il Kindle Store o il Kobo Store.

Scopri tutte le alternative a Torrentz2 e i tutorial su come fare a scaricare file gratis.

Ti consigliamo anche