Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Recupero password di Sky Fai da Te: guida

Guida su come recuperare la password persa o dimentica del proprio Sky ID attraverso il servizio Sky Fai Da Te disponibile online o su app.
Guida su come recuperare la password persa o dimentica del proprio Sky ID attraverso il servizio Sky Fai Da Te disponibile online o su app.
Link copiato negli appunti

Sky è la ben nota piattaforma televisiva satellitare, disponibile anche in versione streaming. Quando si sottoscrivere un abbonamento, la società assegna all’utente un Sky ID che comprensibilmente è l’username necessaria per poter accedere ai servizi offerti.

In particolare, con lo Sky ID è possibile gestire l’abbonamento direttamente online. Inoltre, sarà possibile aggiungere pacchetti o servizi, controllare i pagamenti e modificare i dati. Gli abbonati potranno anche attivare i servizi Sky Go e Sky Go Plus, gestire i dispositivi associati ed effettuare il reset. Infine, con lo Sky ID è possibile accedere a nuovi contenuti e scoprire sconti, vantaggi ed esclusive dedicate alla propria utenza.

Per poter gestire il proprio abbonamento Sky con uno Sky ID è disponibile l’area “Sky Fai Da Te”. Trattasi di un’area in cui i clienti Sky potranno gestire in autonomia il loro abbonamento. Sempre attraverso quest’area riservata i clienti potranno attivare e gestire i loro servizi oltre a scoprire eventuali novità e verificare la situazione dei pagamenti e delle fatture degli abbonamenti attivi.

Può capitare, però, che per mille motivi la password del proprio abbonamento Sky vada persa. Per recuperarla entra in gioco sempre l’area Sky Fai Da Te.

Sky FaiDaTe, recuperare password

L’operazione di recupero è davvero banale. Tutto quello che sarà sufficiente fare è recarsi sulla pagina dedicata del sito di Sky e cliccare su “Hai dimenticato i tuoi dati di accesso?”.

01_img

Si aprirà a quel punto una finestra laterale in cui sarà chiesto cosa è stata dimenticata e cioè se la password o l’email. Si dovrà, dunque, cliccare su “Hai dimenticato la tua password?”.

02_img

Lo step successivo sarà quello di inserire la propria email di registrazione ed effettuare una veloce verifica spuntando un box per dimostrare di non essere un bot automatizzato.

03_img

A qual punto non rimane altro da fare che aspettare l’email di Sky e seguire le istruzioni incluse per recuperare e creare poi una nuova password.

Le stesse operazioni possono essere effettuate anche attraverso l’applicazione Sky Fai Da Te disponibile per dispositivi iOS ed Android.

L’intero processo di recupero richiede un paio di minuti al massimo di tempo.

Ti consigliamo anche