Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Recuperare foto e dati con DiskDigger

Vediamo come utilizzare DiskDigger un applicativo gratuito che permette di recuperare le foto cancellate per errore su uno smartphone Android
Recuperare foto e dati con DiskDigger
Vediamo come utilizzare DiskDigger un applicativo gratuito che permette di recuperare le foto cancellate per errore su uno smartphone Android
Link copiato negli appunti

Può capitare che per un qualsiasi motivo si vada a cancellare dal proprio smartphone una o più foto che, invece, si voleva mantenere. Una bella scocciatura soprattutto se lo scatto risalutava gradevole. Fortunatamente anche le foto perse possono essere recuperate in una maniera non troppo dissimile dalla procedura su Windows. Infatti, anche sulle memorie degli smartphone o dei tablet, gli elementi cancellati non sono immediatamente eliminati definitivamente e proprio per questo possono essere recuperati.

Per gli smartphone Android la soluzione migliore si chiama DiskDigger. Si tratta di un applicativo gratuito che permette di recuperare le foto cancellate per errore.

Recuperare le foto cancellate su Android

Dopo aver scaricato DiskDigger dal Play Store, gli utenti non dovranno fare altro che effettuare una scansione con l’applicativo per trovare tutte le foto cancellate recuperabili. Da evidenziare che quest’applicazione funziona anche senza i privilegi di root, tuttavia sui terminali sbloccati l’applicativo potrà andare ad analizzare anche le directory nascoste.

01_disk

Questo perché esiste anche una versione a pagamento che permette di andare a recuperare anche altri tipi di file. La declinazione Free, infatti, recupera foto nel formato JPG e PNG e video nei formati MP4, M4V, M4A, 3GP e MOV. A pagamento è possibile sbloccare, invece, il supporto ai file RAW, Office, PDF, ZIP e APK.

Effettuata la scansione, gli utenti visualizzeranno tutti gli elementi recuperabili. Scelto cosa recuperare non si dovrà fare altro che selezionare l’elemento e cliccare sul pulsante di recupero a forma di nuvola.

02_disk

Sarà possibile salvare il file in una directory del dispositivo, oppure caricarlo su un proprio spazio cloud oppure caricarlo su di un server FTP. Non tutte le funzioni di recupero sono disponibili nella versione Free. Il salvataggio sui server cloud richiede la versione a pagamento del programma.

03_disk

Si tratta, dunque, di un comodo programma per il recupero delle foto cancellate per errore. L’applicazione è anche molto leggera e dunque non va ad occupare spazio prezioso. Inoltre, l’interfaccia utente è molto ben organizzata, semplice ed intuitiva anche se non localizzata in lingua italiana.

Sicuramente un’applicazione da avere, anche nella sola versione Free, all’intero del proprio smartphone o tablet Android.

Ti consigliamo anche