Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Quiz Patente, i programmi per esercitarsi all'esame di teoria

Per l'esame di teoria per conseguire la patente di guida oltre a molti libri sono disponibili tantissime risorse online che permettono di saggiare la propria preparazione, vediamo quali sono
Quiz Patente, i programmi per esercitarsi all'esame di teoria
Per l'esame di teoria per conseguire la patente di guida oltre a molti libri sono disponibili tantissime risorse online che permettono di saggiare la propria preparazione, vediamo quali sono
Link copiato negli appunti

Al raggiungimento del 18esimo anno di età, per tutti i ragazzi il sogno principale è quello di conseguire la patente di guida per potersi guadagnare una maggiore fetta di autonomia e poter viaggiare liberamente senza dover dipendere da qualcuno. Il conseguimento della patente non è, però, un gioco, ma una cosa molto seria che richiede preparazione teorica e pratica.

Se per la pratica è necessario effettuare molte ore di guida a fianco di persone esperte, per la teoria oltre a molti libri sono disponibili tantissime risorse online che permettono di saggiare la propria preparazione. Su internet, infatti, non mancano portali web che offrono la possibilità di effettuare prove virtuali d’esame per verificare il proprio livello di preparazione. Accanto alle risorse web, esistono anche diverse applicazioni per smartphone che offrono le medesime funzioni con il vantaggio che i ragazzi potranno testare la loro preparazione in ogni momento della giornata.

Quiz patente sul web

In rete, come accennato, esistono tantissimi portali web che offrono test d’esame virtuali, tuttavia è fondamentale scegliere i più affidabili per poter contare su domande e risposte corrette e sempre aggiornate con le nuove disposizioni del Ministero dei Trasporti. Tra i più famosi c’è sicuramente Patentati.it che fornisce i quiz per la patente B e AM. Il portale offre diverse modalità d’esame per poter testare davvero la propria preparazione. Le regole d’utilizzo sono molto rigide e le risposte dovranno essere data nello stesso tempo limite previsto dalle prove d’esame ufficiali. Molto importante, Patentati.it dispone di tutti i nuovi quiz ufficiali predisposti dal Ministero.

Clic per ingrandire

Clic per ingrandire

Altra risorsa web molto interessante è Quizpatenteonline che permette di simulare con efficacia i quiz della patente B. Anche in questo caso lo schema dell’esame online è assolutamente realistico e cosa ancora più importante, tutte le domande appartengono all’elenco dei quiz ufficiali approvati dal Ministero.

Da evidenziare anche Quiz patente che offre una completa web application attraverso la quale testare la propria preparazione online. Da evidenziare che questo servizio è disponibile anche sotto forma di applicazione dedicata per dispositivi iOS ed Android.

Si tratta, dunque, di soluzioni molto interessanti e tutte valide per prepararsi al meglio all’esame di teoria.

Da segnalare, infine, che per accedere ai test in molti casi è necessaria una veloce registrazione gratuita

Quiz patente su App

I quiz per la patente sono disponibili anche attraverso alcune interessanti applicazioni per smartphone. Questo permette ai ragazzi di poter studiare e prepararsi all’esame in ogni momento della giornata, in qualsiasi luogo si trovino.

Per esempio, la già citta applicazione Quiz Patente permette di esercitarsi su oltre 800 quiz ministeriali per affinare la propria preparazione in vista dell’esame.

Soluzioni alternative per dispositivi mobile ce ne sono moltissime, come, per esempio, Quiz Patente B oppure Quiz Patente 2016 + Manuale + Video . Trattasi tutte di soluzioni ottime che permettono non solo di testare la preparazione perché offrono anche guide ed approfondimenti che permettono ai ragazzi di migliorare ulteriormente la loro preparazione generale per rendere l’esame vero molto più facile ed accessibile.

Clic per ingrandire

Clic per ingrandire

Il miglior modo per prepararsi all’esame di teoria della patente, passa dunque per il web o per le applicazioni mobile dedicate.

Ti consigliamo anche