Pyramid Solitaire Saga, come fa ben intuire il nome, è un solitario per dispositivi mobile. Rispetto ai classici solitari, questo porta alcuni elementi innovativi anche se alla fine l’obiettivo è sempre lo stesso e cioè arrivare a completare una specifica combinazione di carte. Tuttavia, il gioco non è tutto abilità ma anche fortuna, perché alcuni livelli dipenderanno molto da che carte appariranno piuttosto che dall’abilità del giocatore.
Il gioco è distribuito i con licenza Freemium per iOS ed Android, questo significa che è gratuito ma alcuni add-on e boost possono richiedere che gli utenti mettano mano al portafogli. Il gioco si può concludere senza pagare nulla, tuttavia i progressi in alcune situazioni potrebbero procedere molto lentamente.
Pyramid Solitaire Saga, cenni sul gameplay
Il solitario, in sé è abbastanza semplice concettualmente. Il titolo è ispirato all’Egitto e le carte ed il design in generale ricordano proprio le ambientazioni egiziane. Il titolo, comunque, è localizzato in lingua italiana, quindi nessun problema per comprenderne il funzionamento anche perché all’inizio verrà fornito un pratico tutorial che spiegherà molto bene come si gioca.
La prassi è sempre la stessa e cioè realizzare una speciale combinazione di carte per raggiungere un obiettivo che può essere togliere tutte le carte dal tavolo di gioco o sbloccare quelle dorate o ottenere quelle colorate e molto altro. A seconda dei progressi di gioco saranno proposti livelli con obiettivi sempre più complessi.
I giocatori, comunque, durante il loro percorso potranno approfittare di bonus e carte speciali anche se la sensazione, a volte è che il superamento dei livelli sia molto questione di fortuna più che di abilità. Ecco che quindi, alcuni livelli avanzati possono diventare ostici da superare. Per superarli più agevolmente gli utenti potrebbero decidere di mettere mano al portafogli per acquistare bonus ma c’è anche chi preferisce puntare su qualcosa di diverso e precisamente sui sempre utilizzati trucchi che permettono di prendere una scorciatoia.
Pyramid Solitaire Saga, trucchi e soluzioni
Usare trucchi non è mai bellissimo, tuttavia se proprio non si riesce ad uscire da un livello possono essere l’unica via d’uscita. Innanzitutto, senza eccedere troppo, su YouTube è pieno di video guide che mostrano passo dopo passo come superare un livello. Le mosse sono sempre quelle e dunque sarà sufficiente “copiarle” per uscire dal livello “impossibile”.
Purtroppo non sembrano esistere codici da inserire per ottenere bonus particolari, quindi, per ottenerli è necessario ricorrere ad alcune procedure particolari, non complesse ma sicuramente da attuarsi solo da utenti esperti. Per iOS ed Android ed in particolare per i dispositivi di Big G, esistono delle mod da applicare ai giochi che permettono di ottenere specifici vantaggi. L’installazione richiede alcune procedure particolari, ma al di la delle difficoltà è necessario scaricare ed installare sul dispositivo file che se presi da fonti poco note potrebbero regalare spiacevoli soprese.
Chi dovesse, dunque, scegliere la strada delle mod il suggerimento è quello di scegliere file solamente da siti affidabili.