Pronto40 è un innovativo centralino software particolarmente facile da installare e configurare, appositamente studiato per le piccole e medie imprese che desiderano beneficiare dei vantaggi e della flessibilità offerti dalla telefonia software. Grazie alla sua architettura client/server basata sulla tecnologia VOIspeed, ed alla sua semplicità d'installazione e configurazione, questo nuovo centralino software permette di trasformare in pochi istanti una normale lan aziendale in una flessibile e performante infrastruttura telefonica, in grado di consentire a tutti i computer collegati in rete di essere utilizzati anche come sofisticati telefoni multifunzione.
Esempio di infrastruttura
All'insegna della massima semplicità e velocità, le procedure d'installazione e configurazione non richiedono particolari competenze tecniche, è sufficiente infatti seguire passo passo le indicazioni di un intuitivo wizard.
La procedura richiede innanzitutto l'installazione dei driver di una scheda ISDN nel PC server che avrà il compito di gestire il sistema, in mancanza della quale il centralino funzionerà su rete LAN, WAN e/o rete VoIP. La scheda ISDN può essere acquistata insieme al software o dovrà essere utilizzata una compatibile con le specifiche rilasciate da Harpax. Se si è scelta la prima soluzione, nel CD fornito insieme alla scheda è presente oltre ai driver anche il software per configurare ed effettuare la diagnostica della scheda ISDN e naturalmente il setup del centralino software.
Pannello di configurazione ISDN
Dopo aver lanciando l'installazione del centralino software, l'opzione Avvia Wizard permetterà di configurare il server. Finita la procedura di setup è possibile installare e configurare sugli altri PC della rete il software client che permetterà di utilizzare tutti i servizi forniti dal server.
Pronto40 offre una serie di sofisticate caratteristiche, come ad esempio la possibilità di connettersi in modo semplice e sicuro al proprio centralino telefonico attraverso Internet e rispondere al proprio interno come se ci si trovasse in ufficio o l'attivazione di linee telefoniche aggiuntive senza la necessità di sobbarcarsi l'onere di ulteriori canoni.
Offre anche la possibilità di effettuare la registrazione di tutte o di una parte delle telefonate effettuate e ricevute, e una sezione in cui impostare i contatti per la realizzazione di una rubrica condivisa accessibile a tutti i client software Pronto.
Interfaccia di monitoraggio
Nella sezione monitoraggio globale viene visualizzato lo stato di tutte le risorse gestite dal server Pronto. Ogni riga del monitoraggio globale mostra lo stato di una una commutazione, ossia di una conversazione gestita dal server Pronto. Una riga del monitoraggio globale corrisponde ad almeno due canali (righe) nel monitoraggio delle interfacce (LAN, WAN, ISDN, ...).
Per venire incontro alle differenti esigenze del mercato, Harpax ha messo a punto 2 versioni dedicate a 2 differenti target: Pronto40, una soluzione dedicata soprattutto alle piccole imprese ed agli studi professionali, che consente di gestire 8 linee telefoniche ISDN (o analogiche), 8 VoIP e fino a 40 interni, e Pronto300 una soluzione pensata per le aziende con un numero di interni fino a 300 in grado di gestire fino a 30 linee ISDN (o analogiche) e 20 VoIP.
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