PowerDirector 15 è una potente suite per l’editing video che consente agli utenti di catturare, editare e creare così filmati personalizzati. Non si tratta, comunque, di un programma davvero professionale sebbene il suo livello di qualità sia elevatissimo. Può essere, dunque, considerato uno strumento semi-professionale per il mercato consumer. Infatti, punto forte di questo prodotto è la sua facilità d’uso che permette di realizzare ottimi video senza dover essere degli esperti nei montaggi audio-video.
PowerDirector 15 offre, infatti, alcuni potenti strumenti automatici che permettono di gestire l’editing dei filmati con facilità. Tra questi si menzionano Magic Movie Wizard che, come fa ben intuire il nome permette di creare un video completo in pochi passaggi. Da ricordare anche Magic Clean che migliora i colori ed elemina eventuali interferenze audio e video dal filmato.
Magic Fix, invece, elimina il fastidioso fenomeno degli occhi rossi ed ottimizza le foto sfuocate e stabilizza i video. Magic Style sovrintende, invece, alla trasformazione da videoclip a filmati veri e propri. Infine, Magic Music aiuta gli utenti a creare colonne sonore da inserire nei loro filmati.
Inoltre, è disponibile anche il supporto ai video a 360 gradi che permette di creare video in questo formato da caricare laddove è possibile gestire video immersivi.
PowerDirector 15 non è, ovviamente, un programma gratuito ma gli interessati dovranno mettere mano al portafoglio ed acquistare la licenza d’uso.
Le Funzioni di PowerDirector 15
Baricentro del programma di editing video il suo esclusivo design, disponibile anche la localizzazione in lingua italiana, che esalta la facilità d’uso, aiutando anche il meno esperto a creare risultati quasi professionali.
In un’epoca in cui i cellulari hanno sostituito i PC, PowerDirector 15 permette anche di creare e caricare video verticali sulle principali piattaforma online come YouTube e Facebook, eliminando le barre nere laterali molto brutte da vedersi sui dispositivi mobile.
Grazie ai progetti espressi, realizzare un filmato è davvero banale. All’avvio del programma sarà sufficiente avviare la funzione dei video espressi, poi trascinare le clip caricate nella parte iniziale, centrale e finale del progetto del video che si vuole creare. Dopo aver aggiunto eventuali filtri ed effetti sarà possibile in pochi clic caricare il filmato così realizzato all’interno delle maggiori piattaforme di video sharing.
Editor che si può utilizzare ugualmente anche per gestire video a 360 gradi attraverso lo strumento del View Designer.
PowerDirector 15 supporta tutti i più recenti standard e formati video per una compatibilità assoluta a 360 gradi. PowerDirector 15, inoltre, supporta il 4K, il 3D e sfrutta il motore di rendering Truevelocity 6 che accorcia i tempi necessari per montare un filmato.