Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PokeMesh: cos'è, come si usa ed alternative

Alternative a PokeMesh per trovare facilmente Pokémon da catturare e le palestre nella propria zona per il gioco Pokémon Go.
PokeMesh: cos'è, come si usa ed alternative
Alternative a PokeMesh per trovare facilmente Pokémon da catturare e le palestre nella propria zona per il gioco Pokémon Go.
Link copiato negli appunti

PokéMesh è un’applicazione dedicata al gioco Pokémon Go che permette di tracciare la posizione dei Pokémon e facilitarne la loro cattura. Può essere vista come una sorta di radar per i Pokémon che permette di scansionare l’area nei propri dintorni per identificare tutti i buffi animaletti che è possibile catturare. L’obiettivo è quindi quello di facilitare la caccia dei Pokémon nel mondo reale evitando di dover girare a vuoto per lungo tempo.

Download di PokéMesh

Purtroppo, l’applicazione di cui esisteva anche una comoda estensione online è ancora disponibile al download gratuito come APK in diversi store alternativi al Play Store ma non funziona più. Questo significa che anche provano ad installare l’app non saranno visualizzati i Pokémon all’interno della cartina. Un peccato perché per molti giocatori di Pokémon Go si trattava di un’applicazione davvero molto utile.

Alternative a PokéMesh

Fortunatamente esistono delle soluzioni alternative a PokéMesh, le quali offrono le medesime funzionalità o quasi. Vediamo quali sono le migliori.

PokeHuntr

La prima è PokeHuntr. Trattasi di una mappa mondiale che banalmente identifica la presenza delle palestre di Pokémon Go sul territorio agevolando il lavoro di cacciatori. L’utilizzo è banale. Basterà recarsi all’indirizzo della web app, cercare la propria zona e verificare la presenza delle palestre. E’ prevista anche una funzione che permette di identificare la presenza dei Pokémon ma è attualmente in manutenzione. Non è chiaro se potrà tornare visto che gli sviluppatori del gioco non amano servizi similari.

In ogni caso i giocatori di Pokémon Go potranno identificare le palestre più vicine dove sfidare altri giocatori o allenare ed evolvere i loro Pokémon.

Global Nest Atlas

Alternativa più interessante è Global Nest Atlas. Trattasi di un servizio web che raccoglie i rapporti sul campo dei giocatori. Non si tratta di una mappa live ma di una mappa creata con l’aiuto dei giocatori. Uno strumento comunque molto interessante perché consente di recarsi nei luoghi dove sono stati individuati i Pokémon.

La mappa fornisce indicazioni anche sulle tipologie di Pokémon individuati nell’area segnalata. Unico limite proprio la sua natura collaborativa. Le segnalazioni si concentrano, infatti, solamente dove sono presenti un numero elevati di giocatori che forniscono segnalazioni.

In ogni caso, un buon strumento da valutare per chi gioca molto a Pokémon Go.

Ti consigliamo anche