Il Play Store contiene moltissime applicazioni per i dispositivi Android. Oggi, grazie al lavoro degli sviluppatori è possibile davvero far fare allo smartphone o al tablet quello che si vuole. Tuttavia, ci sono alcune app irrinunciabili che gli utenti devono assolutamente possedere su ogni loro dispositivo Android. Applicazioni, si evidenzia, completamente gratuite e dunque liberamente utilizzabili.
5 App gratis irrinunciabili per Android
La prima applicazione indispensabile è sicuramente Facebook. Può essere scontato da segnalare ma oggi Facebook è il baricentro di moltissime attività ed è anche contestualmente un sistema di comunicazione e di informazione. Dunque, la sua presenza è, oggi, indispensabile all’interno di ogni dispositivo Android. Facebook, come noto, è un’app gratuita.
Correlata al più grande social network della rete c’è Messenger, una eccellente piattaforma di comunicazione oggi utilizzata oramai da circa un miliardo di utenti. Oltre a chattare, gli utenti potranno chiamarsi tra loro come in Skype e potranno disporre anche di mini giochi con cui passare il tempo o sfidare gli amici. Anche Messenger è un’applicazione assolutamente gratuita.
WhastApp che è diventato il mezzo principale di comunicazione tra dispositivi mobile. Oltre a potersi scambiarsi messaggi, foto, video e documenti, gli utenti possono chiamare e videochiamare in stile Skype. Oggi, dunque, trattasi di una piattaforma di comunicazione a 360 gradi. Anche WhastApp può essere scaricato ed utilizzato gratuitamente.
Sempre sul fronte della comunicazione, un’altra applicazione immancabile è sicuramente Skype, utilizzata soprattutto per lavoro o per comunicare con maggiore qualità. L’applicazione e l’utilizzo tra utenti sono gratuiti, tuttavia mettendo mano al portafoglio è possibile acquistare credito per utilizzare Skype per chiamare i normali numeri di telefono sia quelli mobile che fissi.
Infine, oggi il cloud è uno strumento indispensabile sia per svago che per lavoro. I dispositivi Android integrano nativamente Google Drive ma possono utilizzare tutte le altre piattaforme concorrenti. In particolare, si evidenzia, al riguardo, OneDrive che offre 5GB di spazio gratuito ed una perfetta integrazione con Android grazie al lavoro di Microsoft che vuole offrire su tutte le piattaforme la migliore esperienza d’uso possibile dei suoi software e servizi.
Applicazione scaricabile sempre gratuitamente. Mettendo mano al portafoglio è possibile, inoltre, acquistare maggiore spazio.