Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PhotoLab: download, installazione ed effetti più divertenti

Un'app per modificare le proprie foto e rendere le vostre immagini perfette, originali e simpatiche
PhotoLab: download, installazione ed effetti più divertenti
Un'app per modificare le proprie foto e rendere le vostre immagini perfette, originali e simpatiche
Link copiato negli appunti

PhotoLab è un’app gratuita che permette di modificare le proprie foto del cellulare, aggiungendo diversi effetti grafici, cornici, cambiare colori e in generale di personalizzare le proprio foto e selfie in un gran numero di modi, riuscendo così ad ottenere sia foto in cui potersi dare un certo tono sia foto divertenti da poter condividere con gli amici.

Per iniziare ad usare l’app non vi resta che procurarvi Photolab, una volta completato il download gratuito e l’installazione dell’app, potrete aprirla per iniziare a utilizzarla; una volta avviata vi ritroverete nella sezione “Categorie” grazie alla quale potrete procedere al download di tutti gli effetti grafici più nuovi o che comunque non si trovano installati sul vostro dispositivo.

Gli effetti sono tutti divisi per categorie principali, come Effetti GIF, Montaggio visi, Sfondi, Cornici, effetti per rendere le vostre foto stilizzate o per modificare il vostro volto in metà uomo e metà animale e molto altro ancora; l’archivio è molto vasto e dispone di centinaia di effetti.

foto1

Nella sezione “Popolari” potrete trovare tutte quegli effetti che risultano essere più apprezzati, molto utile per trovare al volo ciò che risulta essere più bello o divertente da utilizzare nelle proprie foto.
In “Preferiti” potrete invece trovare tutti quegli effetti grafici che avrete reputato migliori e che verranno inseriti in questa sezione apposita per permettervi di ritrovarli più facilmente.

foto2-3

Per procedere con l’utilizzo degli effetti sarà semplicissimo, vi basterà navigare fino a trovare un effetto che vi incuriosisce e una volta scelto troverete una serie di foto campione da poter utilizzare per potervi fare un’idea del risultato finale prima di applicarlo ai vostri scatti.

Se sarete soddisfatti dei risultati proposti, dovrete cliccare sul simbolo della macchina fotografica per avviare la fotocamera del vostro smartphone o tablet e scattarvi una foto, quindi potrete procedere alla modifica della foto in questione applicando l’effetto grafico desiderato, così come potrete tappare su un simbolo “+” presente a schermo per aggiungere altri stili artistici e quindi aumentare il livello di personalizzazione delle vostre foto.

E’ inoltre possibile aggiungere un testo, permettendovi di modificare anche lo stile del carattere, la dimensione o il colore, oltre ovviamente ad avere la possibilità di spostare o ruotare la scritta in questione ovunque vogliate sulla foto.

foto4-5-6

Quando sarete soddisfatti del risultato ottenuto, potrete decidere di salvare la foto ottenuta sul dispositivo oppure condividerla direttamente su uno qualsiasi dei più famosi social network, come Facebook, Instagram e altro, così come potrete decidere di condividere la foto direttamente con i vostri amici tramite Whatsapp, Telegram o Messenger.

foto7

Esiste anche una sezione chiamata “Facebook tests” che disporrà di una raccolta di decine di test che potrete anche condividere sul famoso social network, vi basterà connettervi con il vostro account Facebook e procedere con i test che più preferirete, per poi poterli condividere facilmente con i vostri amici.

foto8

Una nota importante da tenere in considerazione riguarda il fatto che l’app è, come già detto gratuita da utilizzare, ma allo stesso tempo esiste la versione a pagamento dell’app, alla quale potrete accedere tramite un’icona nell’angolo in alto a destra della finestra principale e grazie alla quale verrete reindirizzati nella pagina della versione completa del software che, per una cifra irrisoria, vi permetterà di avere accesso a tutti quegli effetti grafici che altrimenti vi sarebbero bloccati e di cui potrete usufruire appunto solo nella versione PRO dell’app.

In conclusione, PhotoLab è un app divertente, che propone diversi filtri ed effetti gratuiti per modificare al volo le vostre foto. L’applicazione è immediata, facile da usare e sufficientemente performante.

Ti consigliamo anche