Parallel Space è un’applicazione per dispositivi Android che permette di disporre di più account Facebook all’interno del medesimo dispositivo. Oggi, le persone sono legate moltissimo ai social network. Tuttavia, molti sviluppatori di app pensano che le persone posseggano un solo account e non permettono all’interno delle loro app di gestire più account simultaneamente. Ci sono delle eccezioni come Instagram ma quando si parla, per esempio, di Facebook, non c’è nulla da fare.
Dall’applicazione del più famoso dei social network è possibile, infatti, gestire solo un account alla volta.
Una soluzione a questo problema arriva da Parallel Space che permette, in tutta comodità, di poter gestire due account differenti.
Parallel Space, come funziona
Questo applicativo, gratuito, per Android, funziona in maniera molto semplice. Il suo segreto è che va a clonare le applicazioni per fare in modo che gli utenti possono avere a disposizione una soluzione per poter disporre di due account differenti. Parallel Space non funziona solo con Facebook ma anche con tante altre app come WhatsApp e Snapchat.
Una volta scaricato ed installato dal Play Store, sarà sufficiente avviarlo ed evidenziare l’app che si intende clonare e duplicare. Una volta duplicata, sarà possibile inserire all’interno del launcher di Android una nuova icona che rimanda all’app clonata.
Individuarla è molto facile perché accanto al nome comparirà il simbolo +. A questo punto per gli utenti non rimane che configurare l’app originale con un account e quella clonata con il secondo account.
Tutto molto facile ed immediato per un sistema che risolve un bel numero di problemi a chi utilizza in maniera assidua i social network come Facebook.
Parallel Space, comunque, offre anche ulteriori opzioni d’uso. Al suo interno è disponibile un negozio di temi che permetterà di personalizzare alcune delle app clonate. Inoltre, è presente un comodo strumento che permette di ripulire il sistema operativo Android da file inutili.
Da evidenziare che non è possibile fare più di una copia delle app e che le notifiche delle app clonate disporranno di un’icona leggermente differente e vengono segnalate con una P. In ogni caso, grazie ai molti launcher per Android, le icone possono essere modificate a piacere.