Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Panda Antivirus: download e configurazione guidata

Un prodotto antivirus di semplice utilizzo, facile da configurare, quindi adatto a tutti e con un alto livello di protezione offerto
Panda Antivirus: download e configurazione guidata
Un prodotto antivirus di semplice utilizzo, facile da configurare, quindi adatto a tutti e con un alto livello di protezione offerto
Link copiato negli appunti

Negli anni i dispositivi tecnologici si sono diffusi sempre di più nelle case delle famiglie, in particolar modo computer, smartphone e tablet sono ormai uno standard per la stragrande maggioranza della popolazione, anche grazie alla sempre maggiori semplicità con cui vengono sviluppati, permettendone prezzi accessibili a chiunque e allo stesso tempo garantendone una semplicità d’uso sempre maggiore.
foto1
Ma con la diffusione dei PC si sono diffuse anche minacce che ne possono minare la stabilità o la sicurezza, come malware e virus, motivo per cui si sono andate sviluppando allo stesso tempo le compagnie che si sono specializzate nello sviluppo di programmi adatti alla vostra sicurezza, come appunto software anti-malware e anti-virus.
foto2
Uno degli antivirus più conosciuti è Panda Antivirus, un prodotto capace di garantire la sicurezza del vostro computer e in grado di lavorare costantemente in background senza consumare troppe risorse. Il prodotto è distribuito in diversi formati, dalla versione di prova di 30 giorni a formule complete con abbonamento mensile o annuale.
foto3
Per iniziare ad usufruire di tale programma dovrete scaricarne l’installer da queste pagine quindi potrete avviare l’installazione che si occuperà anche di scaricare i rimanenti file necessari e l’archivio antivirus. Una volta avviato il software, vi verrà chiesto di inserire il vostro indirizzo di posta elettronica per collegarlo al vostro account o per crearne uno nuovo, ma nel caso non siate interessati potrete posticipare quest’operazione in modo da iniziare da subito il periodo di prova di 30 giorni.
foto4

foto5
Una volta nel menù principale vi verranno fornite a colpo d’occhio tutte le informazioni principali, come ad esempio eventuali file messi in quarantena, i file scansionati e se il computer è reputato protetto o meno dal programma. Da qui potrete decidere di effettuare diverse operazioni: cliccando su “Scansione PC” potrete avviare una scansione manuale ovvero decidere se svolgere un controllo su tutto il PC, solo delle aree critiche o se personalizzare completamente l’operazione e scegliere voi quali componenti e cartelle controllare.
foto6
Dal menù principale potrete decidere di collegare eventuali altri dispositivi fissi o mobili al vostro PC, così da permettere una sicurezza globale della vostra casa. Sempre nella stessa schermata vi verrà ricordato la durata del vostro periodo di prova o la scadenza del vostro abbonamento, mentre nell’area “Ottimizzare PC” potrete svolgere alcune semplici operazioni di pulizia sul vostro dispositivo e renderlo più performante, come ad esempio svuotando il vostro disco rigido da file obsoleti o inutilizzati da molto tempo, impostando quali programmi si dovranno aprire ad ogni avvio di Windows o scegliere se effettuare una deframmentazione dell’unità.
foto7

foto8
Cliccando invece nel simbolo del lucchetto nella schermata principale, vi ritroverete informazioni dettagliate riguardo ad eventuali analisi effettuate fino a quel momento oppure se sono presenti delle analisi automatiche già programmate in futuro.
Vengono poi mostrati gli eventuali di file messi in quarantena e un veloce riassunto degli eventi giornalieri in cui potrete visualizzare tutto ciò che è successo nella giornata odierna, nell’ultima settimana, nell’ultimo mese o da sempre cioè da quando disponete dell’applicazione.
foto9
Panda Antivirus dispone infine di una notevole quantità di impostazioni che potrete modificare e personalizzare nella relativa sezione: potrete modificare la lingua o decidere se immettere una password per effettuare l’accesso, così come potrete modificare praticamente qualsiasi aspetto riguardo ad altri strumenti come il controllo antivirus, la messa in sicurezza preventiva dei vostri dispositivi USB, la presenza o meno di un firewall, la protezione del vostro Wi-Fi, l’ottimizzazione del vostro PC e così via
La configurazione è facile e veloce ma potreste decidere di non modificare nulla e quindi di lasciare le impostazioni di default che, nel caso non siate molto pratici, sono più che sufficienti.
foto10

foto11
Panda Antivirus si dimostra quindi un buon programma antivirus, non molto pesante per il vostro PC ma che al contempo riesce a garantire un buon livello di sicurezza dalle minacce più comuni, permettendovi così un buon periodo di prova per decidere se effettuarne l’acquisto o se passare ad altri software.

Ti consigliamo anche