Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ottimizzare Windows con Advanced SystemCare

Utilità potente e versatile per rendere più efficiente il sistema operativo Microsoft.
Ottimizzare Windows con Advanced SystemCare
Utilità potente e versatile per rendere più efficiente il sistema operativo Microsoft.
Link copiato negli appunti

Gli utenti di Windows sono consapevoli che inevitabilmente nel tempo il sistema operativo tende a rallentare e ad impuntarsi a causa di diversi fattori. Le attività che si svolgono quotidianamente, come la creazione di file, la gestione della posta elettronica, la navigazione web e l’installazione/disinstallazione di applicazioni porta ad una riduzione delle prestazioni, indipendentemente dalle caratteristiche hardware del computer in uso. Risulta pertanto importante la disponibilità di strumenti in grado intervenire a basso livello sul sistema per cercare di mantenerlo efficiente e ridurre il più possibile motivi di instabilità.

Advanced SystemCare per incrementare le prestazioni di sistema

Advanced SystemCare è un software sviluppato dall’azienda IObit, il quale è stato appositamente studiato per intervenire in modo efficace in diversi ambiti di Windows al fine di ottimizzarne le prestazioni. Pur nella sua completezza d‘intervento, Advanced SystemCare risulta semplice da utilizzare, aspetto da tenere in dovuta considerazione in software di questo genere. Le operazioni principali possono infatti essere demandate per lo più alla modalità automatica, pur potendo intervenire manualmente sulle attività in corso.

Il tool integra una modalità AI la quale ha il compito di generare un piano personalizzato per rimuovere dal sistema file, elementi di registro e cache inutili, così come residui di programmi disinstallati e navigazione. Per velocizzare il computer a 360 gradi, Advanced SystemCare verifica anche quali software vengono eseguiti all’avvio di Windows, inibendo quelli non necessari e che occupano molta memoria. Sono oltre trenta gli strumenti ai quali ricorre questo applicativo per ottimizzare le prestazioni del sistema operativo Microsoft. Oggi la protezione della privacy è imprescindibile e Advanced SystemCare riesce a dare una risposta adeguata anche in tale direzione. Riesce infatti ad eliminare dati concernenti navigazione web, password salvate e dati sensibili relativi a centinaia di applicativi, oltre a correggere problemi di sicurezza individuati nel sistema.

La protezione si estrinseca anche attraverso la disponibilità di un modulo dedicato al corretto funzionamento del firewall di sistema, evitando ogni possibile punto debole e proteggendo al contempo da attacchi derivanti da virus e spyware. La navigazione web richiede anch’essa una buona efficienza operativa ed è per questi che l’utilità riesce ad analizzare la rete alla quale è connesso il computer al fine di massimizzare e bilanciare la larghezza di banda. Lo stato delle prestazioni viene monitorato in tempo reale, così da intervenire in modo automatico quando ritenuto necessario per quanto concerne l'utilizzo di RAM, CPU e disco del computer.

Vengono costantemente tenute sotto osservazione anche le temperature di CPU, GPU e scheda madre, oltre alla velocità delle ventole. Utile anche lo strumento per verificare la disponibilità di aggiornamenti dei programmi più usati per mantenerli sempre allineati alle ultime versioni. Controllo del Disco è l’opzione capace di rilevare e riparare gli errori del disco in modo semplice ed immediato. Advanced SystemCare è disponibile per Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8 e Windows 10 e può pertanto essere installato in una serie ampia di computer. Le funzionalità di base sono fruibili gratuitamente, ma è possibile passare alla versione PRO a pagamento, la quale amplia il set di strumenti dedicati alla ottimizzazione delle prestazioni, alla accelerazione della connessione Internet, alla protezione ed alla pulizia di sistema.

Ti consigliamo anche