One Piece Treasure Cruise è un simpatico gioco di avventura e combattimento, dove occorre affrontare nemici di varia natura con il supporto della propria ciurma. Scaricato da milioni di utenti, fa di azione e lotta i suoi cardini, rivolgendosi soprattutto al pubblico più giovane.
Azione e strategie di gioco
One Piece Treasure Cruise premia la vittoria in lotte e battaglie con denaro virtuale, mediante il quale è possibile scegliere nuovi compagni da potenziare per raggiungere altri successi contro avversari sempre più forti. Grafica generale ed animazione dei personaggi sono ben congegnate per rendere coinvolgente l’esperienza di gioco. Un aspetto peculiare deriva dalla possibilità di scegliere il personaggio da utilizzare nei combattimenti e solo quando avrà terminato il suo compito se ne potrà selezionare un altro per ottenere un’azione combinata ed arrecare così danni maggiori agli avversari.
Per cercare di raggiungere buoni risultati, una prima strategia può essere quella di allenarsi nel miglior modo possibile per ottenere personaggi di grande impatto. Questi devono in particolare essere caratterizzati da doti quale dinamismo e forza, al fine di offrire una maggiore probabilità di successo durante lo svolgimento del gioco. Per aiutare tale scopo si può scegliere di rinunciare ai pirati più deboli, sacrificando ad esempio quelli contraddistinti da una sola stella. Tra i personaggi di notevole impatto vi è Usopp, il quale consente di ritardare l’azione degli avversari facendo guadagnare tempo prezioso. Anche Shank il rosso è un personaggio da prendere in assoluta considerazione grazie alla sua abilità nel potenziare il livello degli attacchi. Per ottenere combattenti potenziati è comunque indispensabile guadagnare grandi quantità di gemme, aspetto da tenere ben presente quando si offre l’occasione.