Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

No Crop per Instagram: download gratis e funzioni

Guida rapida su come utilizzare una delle migliori applicazioni per modificare e personalizzare le foto da condividere sui social network come Instagram.
No Crop per Instagram: download gratis e funzioni
Guida rapida su come utilizzare una delle migliori applicazioni per modificare e personalizzare le foto da condividere sui social network come Instagram.
Link copiato negli appunti

Instagram è il noto social network fotografico che permette di caricare foto su cui applicare filtri ed altri tipi di effetti. Un luogo dove condividere le foto della propria vacanza o anche piccole vere e proprie opere d’arte fotografiche.

Indipendentemente da questo, Instagram fornisce un preciso set di funzioni e di personalizzazioni. Se l’obiettivo è quello di condividere immagini ulteriormente elaborate nel formato che più si desidera senza dover sottostare alle limitazioni del social network, è possibile utilizzare l’applicazione “No Crop per Instagram”.

Disponibile al download gratuito attraverso il Play Store di Google, quest’applicazione permette sia di condividere la foto originale su Instagram che di elaborarla in maniera molto profonda grazie a molteplici tool a disposizione.

No Crop per Instagram, installazione e funzioni

L’applicazione, come detto, è disponibile per Android e può essere scaricata gratuitamente attraverso il Play Store di Google. L’app non è particolarmente pesante e tutto il processo di installazione risulta molto rapido.

L’app è molto di più che un mero strumento per condividere le immagini su Instagram in quanto assomiglia ad un piccolo Photoshop attraverso il quale editare e personalizzare le foto.
Di base, No Crop per Instagram permette di condividere le foto a grandezza naturale senza ritagliarle. Inoltre, permette di selezionare l’eventuale pozione da condividere, ruotare le foto di 90 gradi, capovolgerle, sfumare i bordi, gestire luminosità, contrasto, saturazione, temperature e tanto altro.

Tra le funzionalità avanzate dell’app si menziona la possibilità di applicare ben 30 filtri. Ce ne sono per tutti i gusti.

L’app offre anche oltre 200 modelli predefiniti che offrono molteplici temi e sono tutti utilizzabili gratuitamente. Non manca nemmeno la possibilità di poter utilizzare una foto della propria galleria da sfocare a piacimento. L’app permette anche di inserire uno o più testi utilizzando molteplici font, alcuni dei quali scaricabili gratuitamente.

No Crop per Instagram mette anche a disposizione oltre 400 adesivi, tutti gratuiti. Inoltre, l’app offre anche la possibilità di creare splendidi collage fotografici partendo dai modelli messi a disposizione.

Una volta concluso il lavoro di personalizzazione, la propria foto potrà essere condivisa su Instagram o anche su tutti gli altri maggiori social network come Facebook e Twitter.

Trattasi, dunque, di un’app davvero molto potente che permette di personalizzare nel migliore dei modi la propria foto prima di condividerla all’interno dei social network.
Da evidenziare anche un’interfaccia molto ben fatta, parzialmente localizzata anche in lingua italiana.

Scopri anche tutte le altre app per espandere le funzionalità di Instagram.

Ti consigliamo anche