C'è un piccolo trucco per migliorare la definizione dei video su Netflix. E non solo.
Netflix - Non sempre Netflix riproduce i video nella qualità di definizione più alta possibile. Uno dei punti di forza di Netflix è come la qualità dello streaming sia perfetta, tutto fila liscio senza intoppi, senza blocchi, rallentamenti perché deve caricare e senza fermarsi ogni cinque secondi. Considerate che i file dei video sono enormi e che non sempre la velocità della nostra connessione è ottimale, quindi è sorprendente come Netflix riesca ad offrire una piattaforma di streaming video così stabile, su tutti i dispositivi. Il fatto è che Netflix ci fa vedere i video a seconda della nostra velocità di connessione internet.
Per esempio, se abbiamo una connessione internet molto veloce a banda larga, ecco che è probabile che Netflix ci offra un video in HD. Se la nostra connessione è lenta o ballerina, Netflix ridurrà automaticamente la risoluzione del video. Questo può essere utile, ma a volte può essere frustrante. Non solo i produttori si sono impegnati per creare video di alta qualità, ma a volte questi show meritano di essere visti in alta definizione: a volte anche con una connessione lenta è opportuno aspettare magari un pochino di più per caricare un video e vederlo in alta qualità al posto di caricarlo subito e vederlo in bassa qualità.
Fortunatamente esiste un menu segreto su Netflix che ci permette di modificare la qualità dello streaming dei video. In realtà ci sono tre menu segreti su Netflix che possiamo usare per modificare le impostazioni e avere maggiori dettagli:
- Control + Alt + Shift + S impostare la qualità di visione dei video
- Control + Alt + Shift + D
- Control + Alt + Shift + L
- Alt + Shift + Clic sinistro
Via | BusinessInsider
Foto | blangiardi