Grazie all’avvento della banda larga, soprattutto con la successiva diffusione della fibra ottica, sono sbocciati anche moltissimi servizi di streaming televisivo a pagamento. Trattasi di vere e proprie Internet TV che offrono tramite Internet l’accesso a Film, Serie TV, cartoni animati e Documentari. Tra le più famose c’è sicuramente Netflix che da qualche anno è sbarcata ufficialmente anche in Italia.
Netflix, offerta e costi
Netflix offre un sapiente mix di Serie TV, film, cartoni animati e documentari. Gli utenti potranno disporre di migliaia di ore di intrattenimento guardando tutte le ultime prime TV e le migliori serie televisive del momento. Netflix, inoltre, realizza direttamente prodotti televisivi, le così dette serie originali, che non vengono trasmesse altrove. L’offerta di questa Internet TV è particolarmente ricca e variegata.
Per consentire davvero a tutti di potervi accedere, la piattaforma è praticamente disponibile su ogni sorta di dispositivo. Gli utenti potranno utilizzare Smart TV, console, PC, smartphone, tablet e media center grazie alla disponibilità di applicazioni dedicate. Ovviamente è necessaria la presenza di una connessione a banda larga stabile e performante che permetta di accedere senza interruzioni alle trasmissioni.
Rispetto a rivali come Sky, Netflix non offre pacchetti differenti in base ai contenuti ma propone alla clientela un unico abbonamento che permette di accedere all’intero catalogo televisivo.
In realtà sono disponibili 3 abbonamenti che si differenziano, però, solamente per alcune differenze di natura tecnica e non per i contenuti a cui si potrà avere accesso.
L’abbonamento Base costa 7,99 euro al mese e permette una visualizzazione dei contenuti con una qualità standard. L’abbonamento Standard prevede un costo di 10,99 euro al mese ed include l’alta definizione e la possibilità di accedere in contemporanea a Netflix da due schermi.
L’abbonamento Premium al costo di 13,99 euro al mese include il supporto al 4K e permette di guardare l’Internet TV da 4 schermi in simultanea.
Tutti gli abbonamenti possono essere disdetti in qualsiasi momento senza penali.
Netflix, un mese gratis
I nuovi iscritti possono godere di un’interessante opportunità. Netflix, infatti, permette loro di poter godere del primo mese del servizio gratuitamente. Basterà registrarsi per avere libero accesso ai Film e alle Serie TV. Al termine si potrà continuare e pagare, oppure disdire senza incorrere in costi.
La registrazione è molto rapida. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è scegliere il piano abbonamento da pagare dal secondo mese e lasciare poi i loro dati per la creazione dell’account. Serve una carta di credito valida. Nulla sarà scalato dalla carta di credito sino al secondo mese.