Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Need for Speed per PC: come scaricarlo

Come scaricare sul proprio computer i titoli della famiglia Need for Speed
Need for Speed per PC: come scaricarlo
Come scaricare sul proprio computer i titoli della famiglia Need for Speed
Link copiato negli appunti

Grazie alla sempre crescente potenza dei computer moderni, gli sviluppatori di giochi hanno avuto la possibilità di realizzare titoli sempre più complessi ed avvincenti. Nel genere “auto”, tra i giochi più apprezzati ci sono sicuramente quelli della saga di Need for Speed. Si tratta di titoli davvero interessanti un po’ simulazione ed un po’ avventura il cui filo logico è più o meno sempre lo stesso e cioè gare sul filo del rasoio attraverso le città o circuiti perfettamente realizzati. In alcuni titoli in particolare, i giocatori possono anche scegliere di rivestire il ruolo dei poliziotti per bloccare le auto che corrono a pazza velocità tra le vie delle città incuranti dei limiti e del traffico.

[nggallery id=960]

Need for Speed, come scaricare le versioni per pc

Rispetto alle versioni per console, le declinazioni per PC possono essere acquistate attraverso diverse piattaforme digitali di gioco come Origin o Steam.

Origin, la piattaforma di EA, offre la distribuzione digitale di giochi che possono essere installati direttamente sui PC attraverso un client dedicato. Origin è limitato al catalogo dei giochi di EA, cioè la software house che sviluppa e distribuisce i titoli Need for Speed. L’acquisto avviene direttamente dalla piattaforma disponibile sia per Windows che per computer Mac.

Oltre ai giochi, gli utenti possono scaricare tutti gli aggiornamenti e le eventuali espansioni in maniera del tutto automatica. Inoltre, Origin strizza l’occhio anche ai social in quanto gli utenti possono dotarsi di un vero e proprio profilo con il quale chattare con gli altri giocatori o invitandoli ad eventuali partite in multiplayer.

Steam, invece, è una piattaforma digitale di Valve che sostanzialmente fa le stesse cose di Origin. In questo caso, però, Steam distribuisce molti più giochi essendo aperta a tutte le software house. Il client desktop è disponibile per Windows, Mac e Linux. I titoli che compongono la galassia di Need for Speed possono, dunque, essere tutti quanti scaricati direttamente da questa piattaforma.

Il tutto avviene sempre online, compreso il pagamento del gioco. Anche in questo caso sono presenti alcune funzionalità social. Particolarità, i dati di gioco possono essere salvati direttamente sul cloud per potervi accedere sempre anche in caso di installazione del gioco su di un altro PC.

Da evidenziare, infine, che titoli come Need for Speed presentano pesi abbastanza sensibili e dunque è necessario disporre di una connessione stabile e performante per poterli scaricare in tempi ragionevoli. In tutti i due i casi, le transazioni avvengono attraverso sistemi sicuri. Gli utenti potranno utilizzare con sicurezza la loro carta di credito o il loro account PayPal.

Ciclicamente entrambe le piattaforme presentano sconti e dunque l’esortazione è quella di tenere d’occhio i rispettivi store per approfittare delle offerte speciali che potrebbero venire proposte e che potrebbero coinvolgere anche i giochi della famiglia Need for Speed.

Sebbene oggi Steam e Origin risultino essere i canali preferenziali di vendita per i giochi per PC, rimane sempre la possibilità di acquistare i box di gioco attraverso gli eShop come Amazon o Game Stop. In questo caso gli utenti potranno installare i giochi direttamente dai DVD in dotazione.

Ti consigliamo anche