mSpy è l'applicazione di monitoraggio per dispositivi mobile più diffusa tra gli utenti. Questo software di monitoraggio funziona in secondo piano, raccogliendo informazioni sul dispositivo controllato, come la posizione GPS, la cronologia di navigazione, le immagini, i video, le email, gli SMS, Skype, WhatsApp, ogni tasto premuto e molto altro. Il Pannello di Controllo semplice da utilizzare e l'assistenza clienti dal vivo disponibile 24/7 fanno di mSpy la migliore soluzione per controllare al meglio i figli e i dipendenti.
mSpy, come funziona
Questo strumento di sorveglianza funziona sia su dispositivi iOS che Android. mSpy può essere configurato per monitorare la posizione GPS di un telefono in modo tale da sapere sempre la posizione della persona, sia essa un figlio che un dipendente di lavoro. mSpy permette di visualizzare tutte le chiamate effettuate/ricevute con tanto di informazioni sulla durata e l'ora. Inoltre, quest'app per il monitoraggio dei cellulari può anche essere configurata in modo da limitare le chiamate effettuate da un numero predefinito. mSpy permette di monitorare alcune delle app di messaggistica più diffuse, come WhatsApp. Tutte le informazioni sono accessibili dal pannello di Controllo.
mSpy permette facilmente di controllare tutti i file multimediali (foto, video, disegni) scambiati con il dispositivo monitorato attraverso Snapchat. mSpy permette anche di controllare tutte le foto e i video realizzati, salvati o anche solo visualizzati sul dispositivo monitorato. Questo software per monitorare i cellulari permette di leggere tutti i messaggi di testo o multimediali inviati o ricevuti dalla persona controllata, anche se questa dovesse averli cancellati.
Queste sono solo alcune delle funzioni di monitoraggio che offre questa utile applicazione. Da evidenziare alcuni aspetti molto interessanti. Innanzitutto, il grande livello di reportistica che il servizio offre. Chi monitora i dispositivi mobile, infatti, potrà contare su report ricchi di moltissime informazioni dettagliate.
Inoltre, questo applicativo funziona sugli iPhone e sugli iPad senza necessità di doverli sbloccare. L’installazione del software sui dispositivi mobile è davvero molto semplice e la software house mette a disposizione delle comode guide che illustrano la procedura da seguire.
mSpy, però, non è un software liberamente utilizzabile. Chi volesse monitorare lo smartphone del proprio figlio o del proprio dipendente dovrà mettere in conto di doversi abbonare al servizio che la software offre. Non tutti gli abbonamenti disponibili danno accesso alle medesime funzionalità e quindi è necessario valutarli con estrema attenzione visto il loro costo non indifferente.