Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MP3 Cutter: 3 app gratis e tool online

Le migliori app per iOS ed Android ed i migliori servizi web gratuiti per tagliare i file audio MP3 per creare suonerie per gli smartphone.
MP3 Cutter: 3 app gratis e tool online
Le migliori app per iOS ed Android ed i migliori servizi web gratuiti per tagliare i file audio MP3 per creare suonerie per gli smartphone.
Link copiato negli appunti

Tagliare un file MP3, magari per realizzare una suoneria da utilizzare per il proprio smartphone, oggi non è un’operazione che richiede complessi software per PC perché è possibile fare tutto direttamente dal proprio dispositivo mobile. Esistono, infatti, molteplici applicazioni che permettono di prendere un brano musicale e di ritagliarne un pezzettino da utilizzare come meglio si crede.

Non solo applicazioni, comunque, perché se la necessità è di ritagliare un brano musicale direttamente dal proprio PC è possibile utilizzare comodi servizi web che permettono di effettuare queste operazioni in maniera rapida e senza dover installare alcun software.

MP3 Cutter, 3 app gratuite

La prima cosa da fare, ovviamente è quella di scaricare sul dispositivo, meglio se su di uno smartphone Android, la musica che si vuole ritagliare per trasformarla in una suoneria o in qualcosa di simile.

La prima app è per Android e si chiama Ringtone Maker. Come fa ben intuire il nome trattasi di un’app per creare suonerie. L’utilizzo è banale perché gli utenti non dovranno fare altro che scegliere il brano da editare e poi attraverso uno specifico editor delimitare la porzione del brano musicale da voler ritagliare. Portate a termine queste breve procedure, basterà salvare il file e la suoneria sarà pronta.

01_img

Sempre per Android, un’altra soluzione interessante è MP3 Cutter. Il funzionamento è molto simile a quello della precedente app. Gli utenti, una volta scelto il brano da editare, non dovranno fare altro che delimitare la parte del brano da ritagliare per poi salvarla. L’app è gratuita.

02_img

Per iOS, invece, si evidenzia Hokusai Audio Editor che è una sofisticata soluzione per fare editing dei file sonori. Non si potranno solamente ritagliare piccole parti del file sonoro ma anche aggiungere effetti sonori e tanto altro. Gratuita, a pagamento sono disponibili ulteriori funzionalità.

03_img

MP3 Cutter, webapp

La possibilità di ritagliare parti di brani arriva anche dal web attraverso specifiche webapp. Per esempio, “Taglia Audio” è un comodo strumento online gratuito con cui editare i file audio. La webapp permette anche di creare direttamente le suonerie per i dispositivi mobile.

04_img

Altra alternativa web è “Audio Trimmer” che permette di tagliare velocemente i file audio in pochi e semplici passaggi. Anche in questo caso trattasi di un ottimo strumento per creare suonerie.

05_img

Audio Trimmer è gratis e localizzato anche in lingua italiana.

Ti consigliamo anche