Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Migliori programmi per masterizzare i Blu Ray e come utilizzarli

Vediamo quali software di masterizzazione utilizzare per creare dischi Blu Ray
Migliori programmi per masterizzare i Blu Ray e come utilizzarli
Vediamo quali software di masterizzazione utilizzare per creare dischi Blu Ray
Link copiato negli appunti

I Blu Ray sono supporti ottici che hanno progressivamente soppiantato i classici DVD perché consentono di archiviare all’interno del disco molti più dati. Sono utilizzati soprattutto per i film ad alta definizione e per i dischi di gioco che contengono anche alcune decine di GB di dati.

Proprio come per i normali CD e DVD, anche il Blu Ray possono essere copiati (a determinate condizioni) utilizzando un PC, un masterizzatore ed un software. Per quanto riguarda i masterizzatori, si evidenzia che devono supportare questo standard. Per quanto riguarda i software, invece, ce ne sono molti che supportano i Blu Ray, alcuni dei quali addirittura gratuiti.

BLU RAY, i software per la masterizzazione

Uno dei migliori software in tal senso è sicuramente Ashampoo Burning Studio Free. Si tratta di una completa suite per la masterizzazione che fa della facilità d’uso il suo punto di forza. Supporta non solo i Blu Ray (non aggira però le protezione anti copia) ma anche i CD musicali, i CD dati e molto altro ancora. Localizzato anche in lingua italiana, questo software è disponibile al download gratuito.

01_bluray

Altro ottimo programma e sempre gratuito è ImgBurn. Anche in questo caso è presente il supporto al Blu Ray ma non mancano tutte le più classiche opzioni di masterizzazione per quanto riguarda la copia di CD musicali e dei file ISO. Il programma permette, anche, di creare immagini dei file o dei dischi.

02_bluray

Sempre gratis, sempre in italiano e sempre con il supporto ai Blu Ray è CDBurnerXP. Ovviamene supporta anche i DVD, i dischi audio, i file immagine e tutto quanto deve supportare un programma completo per la masterizzazione.

03_bluray

Ancora, si segnala BurnAware Free che come fa ben intuire il nome è gratuito. Semplice da utilizzare, l’interfaccia può essere localizzata in lingua italiana. Pieno supporto al Blu Ray oltre che ai classici CD musicali, file ISO e tanto altro ancora. Permette di creare anche dischi auto-avvianti.

04_bluray

Questi programmi permettono di masterizzare i Blu Ray sui computer Windows. Esistono, comunque, anche ottime alternative per computer Mac.

Al riguardo si evidenza Roxio Toast Titanium un programma a pagamento ma estremamente completo. Oltre al supportare il Blu Ray, offre strumenti per l’editing ed anche per la conversione dei video.

05_bluray

Ti consigliamo anche