Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft Office 2016

Microsoft ha rilasciato la nuova versione della sua suite per l'ufficio Office 2016 per PC Windows, vediamo quali sono le nuove funzionalità e caratteristiche
Microsoft Office 2016
Microsoft ha rilasciato la nuova versione della sua suite per l'ufficio Office 2016 per PC Windows, vediamo quali sono le nuove funzionalità e caratteristiche
Link copiato negli appunti

Microsoft ha rilasciato Office 2016 per PC Windows. La nuova suite per la produttività è da subito disponibile per tutti i sottoscrittori di un piano abbonamento Office 365. La nuova suite a cui la casa di Redmond ha prestato molta attenzione strizza l’occhio sia a Windows 10 che al mondo dei professionisti e delle aziende.

Office 2016, infatti, è stato rivisto per adattarsi al meglio su Windows 10 ed integrata nativamente i supporti a OneDrive, Cortana, Skype e Windows Hello. Inoltre, Microsoft ha sottolineato un aspetto molto importante e cioè quello che riguarda la policy degli aggiornamenti della nuova suite. Gli utenti potranno, adesso, aspettarsi maggiori update rispetto al passato, ognuno dei quali introdurrà nuove funzionalità.

Microsoft Office 2016 per PC Windows, le novita’

La suite, come di consueto, integra le app Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher e Access.

Microsoft ha lavorato molto allo sviluppo di Office 2016 e gli utenti potranno, adesso, disporre di molte interessanti nuove funzionalità che rendono la suite sempre più potente e versatile. Per esempio, la casa di Redmond ha inserito nuovi strumenti collaborativi. In breve, la digitazione in tempo reale in Word consente di vedere dove gli altri stanno digitando in un documento di Word e visualizzare le loro modifiche come vengono fatte.

La nuova funzionalità Smart Lookup permette, invece, di trovare più rapidamente tutto quanto serve. Excel 2016 include adesso un set di nuovi e moderni grafici. Skype for Business, invece, è stato integrato all’interno delle app e permetterà agli utenti di condividere una schermata, inviare un messaggio o avviare una chiamata o una videochiamata direttamente dal documento. In questo modo i colleghi di lavoro potranno collaborare al meglio alla stesura dei documenti.

Grazie all’integrazione con OneDrive, gli utenti potranno salvare i loro lavori direttamente sulla nuvola rendendoli disponibili su tutti i dispositivi Windows 10. I documenti salvati sul cloud potranno essere anche inviati come allegati attraverso i messaggi creati attraverso il nuovo Outlook 2016. Il nuovo Outlook 2016, inoltre, dispone di uno strumento di ricerca più rapido ed efficiente.

Windows Hello, il sistema di autenticazione biometrico di Windows 10 è adesso compatibile anche per consentire l’accesso ad Office 365.

Ma la nuova suite Office 2016 si pone anche come un prodotto sicuro ed all’altezza delle esigenze aziendali. Microsoft ha, infatti, integrato il supporto a Data Loss Prevention (DLP) per prevenire il rischio di perdita di dati sensibili. L’autenticazione a più fattori garantisce, invece, un accesso più sicuro quando i dipendenti sono lontani dall’azienda.

Sempre dedicati al mondo dei professionisti i nuovi strumenti Office 365 Planner con cui gestire le attività svolte dai gruppi di lavoro e GigJam per svolgere le attività e trasformare il processo di business. Questa seconda funzione è oggi disponibile in Preview ed arriverà più avanti per tutti.

Si ricorda che l’abbonamento ad Office 365 può essere acquistato online o in molti punti vendita e dà diritto ad un anno di utilizzo della suite più l’accesso ad alcuni servizi di valore aggiunto.

Office 2016 sarà disponibile più avanti anche in diverse versioni slegate da Office 365 ad un prezzo per il mercato italiano ancora non comunicato. Gli utenti Mac, invece, possono disporre anche loro della nuova suite Office 2016 che Microsoft ha rilasciato alcuni mesi fa. Suite disponibile sia in abbinamento con Office 365 che in versione standalone.

Ecco alcune schermate della suite:

[nggallery id=829]

Ti consigliamo anche