Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Keepvid.com: come scaricare canzoni e video gratis

Vediamo come utilizzare il servizio web Keedpvid.com per scaricare off-line sul proprio PC filmati e musica
Keepvid.com: come scaricare canzoni e video gratis
Vediamo come utilizzare il servizio web Keedpvid.com per scaricare off-line sul proprio PC filmati e musica
Link copiato negli appunti

Keepvid è un’applicazione web che permette di scaricare off-line sul PC filmati e musica presente su moltissimi portali della rete come YouTube e Vimeo, per esempio. In realtà l’applicativo web supporta una trentina di siti di video sharing. Inoltre, la software house continua ad aggiornare costantemente il servizio per garantire il suo corretto funzionamento. Infatti, portali come YouTube, per esempio, modificano costantemente il codice e dunque costringono gli sviluppatori ad adattare le loro applicazioni o risorse web.

01_KeedVid

Keepvid.com si utilizza liberamente e gratuitamente. Nessuna registrazione è richiesta. Inoltre la semplicità d’uso permette a tutti di poterlo sfruttare al 100% anche se l’interfaccia è localizzata solamente in lingua inglese.

Keepvid, scaricare film e musica gratis

Scaricare offline un filmato o un brano musicale da portali web come YouTube o Vimeo è assolutamente facile ed alla portata di tutti. All’interno dell’interfaccia utente, tutto quello che gli utenti dovranno fare è solamente inserire l’URL del filmato e cliccare su “Download”. In pochi istanti si aprirà una seconda pagina dove gli utenti vedranno una breve anteprima del filmato e soprattutto dove potranno scegliere il formato d’uscita.

02_KeedVid

Qui sarà possibile scegliere il filmato video e la sua risoluzione. Si tratta di un passo molto importante perché aiuta a scegliere il formato video più idoneo per il filmato se si ha l’intenzione di esportarlo su di una periferica esterna come un iPhone o un iPad. Altresì importante è la risoluzione. Scegliendo il Full HD, i video saranno sicuramente maggiormente definiti ma sicuramente molto più pesanti. Anche qui la discriminante è l’utilizzo finale del video. Su di un dispositivo mobile con un piccolo schermo potrebbe bastare, per esempio, l’HD, mentre per l’uso su di un tablet o sul PC, il Full HD è maggiormente raccomandato.

Inoltre, Keepvid.com consente, anche, di salvare i video in MP3. Questo significa che gli utenti potranno estrarne la colonna audio che sarà salvata nel noto e supportato universalmente formato MP3. Trattasi di un’opzione importante perché su YouTube e siti analoghi è facile trovare video musicali di cui potrebbe interessare estrarre la colonna sonora da copiare poi si di un lettore o su di uno smartphone per ascoltarla in movimento.

03_KeedVid

Fatta la scelta, Keepvideo chiederà di specificare il nome del file da salvare sul PC e poi di scaricare il filmato offline. Il tutto in pochi istanti a seconda ovviamente del peso del filmato e della velocità della linea.

Keepvid, musica e video legali

Keepvid.com permette di scaricare ogni sorta di filmato da portali come YouTube, tuttavia questo strumento web deve essere utilizzato con grande responsabilità per evitare di scaricare offline sul PC filmati protetti da diritto d’autore o da altre limitazioni analoghe. Dunque, il suggerimento è quello di verificare la presenza di un eventuale copyright sul contenuto desiderato prima di procedere con il download.

Stessa accortezza per quanto riguarda il download di brani audio estratti da video musicali.

Scopri anche tutti i programmi e le app per scaricare film gratis.

Ti consigliamo anche