Trasformare il proprio smartphone in un dispositivo per riprodurre suoni divertenti, magari per fare uno scherzo ad un amico? Non solo è possibile ma è anche molto facile grazie all’applicazione Instant Buttons disponibile sia per iOS che per Android.
Instant Buttons, cos’è
Trattasi di un’app che contiene al suo interno un ampio database di suoni di tutti i tipi, provenienti anche da film, serie TV famose e videogiochi. Una raccolta davvero unica che permette di divertirsi con gli amici. La raccolta dei suoni è gratuita e quindi l’app può essere utilizzata liberamente ogni giorno senza limiti sul proprio smartphone.
L’app, inoltre, è in costante aggiornamento e questo significa che ciclicamente vengono introdotti nuovi suoni buffi e divertenti. Gli sviluppatori sono anche aperti a suggerimenti. Questo significa che gli utenti potranno suggerire nuovi suoni da inserire all’interno dell’applicazione.
Ad oggi ci sono più di 240 suoni tra cui PacMan, Age Of Empires, Metal Gear, Counter Strike, Skyrim, League Of Legends, Khaan, Rimshot, This is Sparta o Nyan e tanti altri.
Instant Buttons, come si utilizza
L’interfaccia dell’app è molto semplice. Del resto, in questo caso conta la sostanza più che la bellezza grafica. L’app offre una serie di pulsanti suddivisi in varie categorie a cui corrispondono diversi tipi di suoni. Cliccando su ogni pulsante, gli utenti potranno eseguire il suono associato.
I suoni, inoltre, possono essere ritagliati per essere utilizzati anche come suonerie, sveglie o notifiche in genere per lo smartphone. Il tutto con estrema facilità.
In definitiva, un’app davvero divertente piena zeppa di suoni grazie ai quali divertirsi 5 minuti con gli amici.