Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Instagram, eliminare i follower velocemente

Instagram permette di rimuovere rapidamente i propri follower senza che se ne accorgano; tutto quello che c'è da sapere.
Instagram, eliminare i follower velocemente
Instagram permette di rimuovere rapidamente i propri follower senza che se ne accorgano; tutto quello che c'è da sapere.
Link copiato negli appunti

Instagram sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Tutti conoscono, infatti, il ben noto social network dedicato alla fotografia. Un luogo virtuale dove gli utenti possono caricare i loro scatti effettuati attraverso il loro smartphone per salvare i momenti più belli della loro giornata. Grazie alla possibilità di poter editare le foto prima di condividerle, molti utenti hanno trasformato i loro profili in vere e proprie vetrine dove condividere scatti anche molto particolari. Fotografi ed influencer utilizzano questo social network per le loro attività per reclamizzare i loro lavori, prodotti ed eventuali attività/servizi.

Ma Instagram è innanzitutto un social network e come tale dispone di un sistema di amicizie proprio come Facebook. Si possono quindi seguire utenti, lasciare messaggi e tanto altro. Con il tempo, però, alcune persone indesiderate possono iniziare a seguire il proprio profilo iniziando a disturbare o peggio.

Non tutti sanno che Instagram permette di eliminare i follower. Una soluzione molto comoda e facile. L'utente in questione non si accorgerà di nulla come avviene, invece, con il blocco. La persona continuerà a vedere i messaggi ma non sarà più un follow. A questa persona non arriverà alcun messaggio informativo. Inoltre, la procedura è reversibile. Se se ne accorgesse potrà tornare a seguire l'utente. Una soluzione che è fatta per evitare che nel feed dell'utente fastidioso appaiano i propri post e che quindi possano essere commentati.

Instagram, eliminare i follower

La procedura, come detto, è banale e si può effettuare solamente dall'applicazione di Instagram per iOS ed Android.

Una volta entrati nell'app, sarà sufficiente entrare nel profilo premendo l'icona a forma di persona in basso. Si dovrà poi selezionare "Follower". A quel punto comparirà una lista di tutti i contatti che seguono l'utente. Accanto ad ogni nome, un bottone che permette di seguire chi già ci segue. Ancora, accanto è presente un secondo pulsante identificato da tre pallini verticali. Cliccandoci, come unica opzione compirà quella che permette di rimuovere il follower. Confermando, si applicherà la modifica. Come detto, l'utente rimosso non si accorgerà di nulla.

L'operazione si può replicare per tutti i propri follower molto rapidamente.

Ti consigliamo anche