Gli appassionati del social network Instagram hanno la possibilità di contare su un ampio insieme di strumenti per gestire nel miglior modo possibile il proprio account. Instafollow for Instagram è una utilità per Android pensata proprio per coadiuvare gli utenti durante lo svolgimento delle loro attività. In generale consente di ampliare le funzionalità e gli strumenti resi disponibili dall’app ufficiale. In pratica si presta per tenere sotto controllo amici, fan e follower in genere.
Utilizzo e opzioni di Instafollow
Fra le altre opzioni permette anche di redigere elenchi concernenti eventuali spammer ed i follower più attivi. L’app è scaricabile gratuitamente attraverso Aptoide, market alternativo a quello primario reso disponibile da Google. Si può così contare su un insieme base di funzioni, il quale può eventualmente essere espanso mediante acquisti in-app. Le funzionalità free concernono il supporto di un massimo di 10.000 follower, la possibilità di visualizzare i profili utente, di scegliere quali utenti gestire e rilevare automaticamente i nuovo follower per monitorarli costantemente. Le informazioni possono concernere anche fan, amici in comune e le persone che non seguono più il proprio profilo. Instafollow for Instagram è piuttosto semplice da utilizzare. Al sttermine dell’installazione il primo passo prevede l’inserimento delle credenziali relative ad uno o più profili del popolare social network. Viene in particolare ricordato di non ricorrere all’indirizzo email, ma allo username.
Funzioni aggiuntive di Instafollow Premium
La versione Premium ha innanzitutto il compito di rimuovere gli inserti pubblicitari. Consente quindi di gestire account multipli, rilevare e monitorare gli utenti che hanno bloccato il nostro profilo, visualizzare ammiratori segreti, follower fantasma e chi ci segue con maggiore interesse. Ulteriori funzionalità a pagamento consentono di generare analisi per ordinare utenti in base al livello di attività, ai “mi piace” ed alla popolarità. Dunque Instafollow for Instagram rappresenta uno strumento avanzato per interagire in modo personalizzato con profili legati al celebre social network, prendendo in considerazione i follower che interagiscono a vari livelli con i contenuti multimediali pubblicati.
Ricordiamo infine che esistono molte app per espandere le funzionalità di Instagram, scoprile tutte.