Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Hungry Shark Evolution: download, guida e trucchi

Come soddisfare l'appetito di squali feroci e insaziabili nel quarto capitolo della saga Hungry Shark
Hungry Shark Evolution: download, guida e trucchi
Come soddisfare l'appetito di squali feroci e insaziabili nel quarto capitolo della saga Hungry Shark
Link copiato negli appunti

Hungry Shark Evolution rappresenta il quarto capitolo della saga Hungry Shark, la quale ha riscosso un notevole successo fra gli appassionati di videogiochi. La trama consiste nel dare libero sfogo agli squali protagonisti, i quali hanno l’obiettivo di divorare la maggior quantità possibile di bagnanti e pesci e raccogliere così gemme, monete ed oro per ottenere gadget e nuovi squali. Si tratta evidentemente di un videogame dove la violenza fine a sé stessa la fa da padrona, pur nell’atmosfera leggera e con una vena di umorismo. Hungry Shark Evolution conosce la sua massima espressione su smartphone e tablet, in quanto risulta particolarmente indicato per essere giocato in mobilità.

hse_01

Grande popolarità hanno infatti riscontrato le versioni per Android e iOS, le quali sono ufficialmente scaricabili presso i rispettivi store di Google ed Apple. L’installazione è gratuita, ma sono previsti acquisti in-app per monete e gemme aggiuntive. Durante l’avventura il giocatore ha dunque il pieno controllo di uno squalo insaziabile, il quale per mantenersi in vita deve costantemente divorare prede umane ed animali.

hse_02

Come si gioca a Hungry Shark Evolution

All’inizio si ha che fare con un piccolo squalo ed il giocatore ha il compito di farlo crescere il più rapidamente possibile, guidandolo verso banchi di pesci, pescatori e bagnanti che via via si presentano all’orizzonte. Al fine di evitare che la barra della vita vada a zero, lo squalo deve mangiare con la maggior frequenza possibile, esplorando continuamente anche i fondali marini. Fra i pericoli da evitare vi sono i pesci istrice e le meduse, che se divorati risultano nocivi riducendo la barra della vita. I movimenti dello squalo sono controllabili con semplici gesti, facendo in pratica scorrere il dito sul display nella direzione desiderata e con un altro dito si può al contempo imprimere accelerazione ai movimenti.

hse_03

Potrà inoltre capitare di dover far balzare lo squalo fuori dalle acque per divorare ignari bagnanti e pescatori, puntandoli direttamente. Oltre 50 le missioni previste, durante le quali occorrerà anche rintracciare tesori per ottenere pietre preziose e monete utili al proseguimento dell’avventura. Consentono infatti di ottenere squali più aggressivi, sbloccare accessori e rendere così ancora più feroci i predatori. Inizialmente sono disponibili una quindicina di squali diversi, fra i quali non mancano esemplari ben conosciuti come martello, tigre e bianco.

hse_04

Aree Segrete e Bonus

Dopo aver raggiunto un determinato numero di punti vi è anche la possibilità di accedere ad una sezione aggiuntiva dove sono acquistabili quattro squali generati in laboratorio, con caratteristiche tali da rendere più agevole il raggiungimento di nuovi livelli. Una modalità da prendere in considerazione durante lo svolgimento del gioco è chiamata Eldorado. Questa si attiva quando viene riempita completamente la barra gialla presente sullo schermo, attraverso il recupero progressivo di elementi speciali rappresentati da pesci, casse ed esseri umani dorati.

hse_05

Quando si attiva tale fase di potenziamento, lo squalo acquisisce ulteriore velocità ed è in grado di divorare qualsiasi preda gli si pari davanti. Particolare attenzione va rivolta alle prede speciali, come ad esempio i pesci blob per riempire rapidamente la barra del cibo ed i pesci gemma, i quali restituiscono una gemma una volta mangiati. Durante l’esplorazione non bisogna infine trascurare le conchiglie, utili per accedere a nuove missioni per ottenere nuovi oggetti e guadagnare altre monete.

Ti consigliamo anche