Hay Day è un simpatico gioco gestionale di vita agreste disponibile gratuitamente per dispositivi iOS ed Android. Installando l’App l’utente si calerà nei panni di un fattore per gestire ogni sorta di aspetto della propria fattoria. I giocatori dovranno, per esempio, seminare i campi e raccogliere i prodotti che poi andranno venduti. Non mancherà la possibilità di allevare gli animali che andranno sfamati e curati per tutti i loro bisogni e mettere poi in vendita quello che avranno prodotto.
Con i soldi ricavati, i giocatori potranno ampliare la loro fattoria, comprare nuovi animali e gestire campi più grandi. Inoltre è disponibile anche un lato social con la possibilità di scambiare i propri prodotti con quelli degli amici. Per chi ama questo genere di simulatori/gestionali di vita agreste, Hay Day è uno dei titoli migliori.
Ma come in tutti i giochi, anche Hay Day nasconde alcuni trucchi che permettono di rendere più rapida la crescita della propria fattoria. Con una semplice ricerca su internet è possibile trovarne moltissimi, tutti frutto delle ricerche e delle esperienze dei giocatori.
Usare trucchi non è sempre bellissimo dal punto di vista sportivo ma a volte aiuta ad uscire da alcune situazioni apparentemente senza via d’uscita. Ecco, dunque, alcuni dei trucchi più utili di Hay Day scovati dai giocatori.
Hay Day, i trucchi migliori
Gli utenti non devono mai finire i semi che sono stivati all’interno dei silos. Il gioco, spesso, alletta l’utente a consumarli tutti ma sarebbe un grave errore. Terminarli significa doverli comprare di nuovo riducendo significativamente il guadagno che potrebbe diventare negativo.
Alcune culture e costruzioni richiedono molte tempo per crescere o per essere costruite. Un trucco semplice ma non scontato e di metterle in lavorazione alla sera in maniera tale che il giorno dopo siano disponibili immediatamente. Questa regola vale per tutto il gioco, compresi gli animali.
I visitatori pagano poco i prodotti e dunque è meglio ignorarli. Gli affari che si fanno non sono mai buoni a meno che l’utente non abbia un surplus di materiale da vendere rapidamente.
La bancherella è il mezzo migliore per fare affari. Per vendere tutto subito il trucco migliore è quello di inserire un prezzo del 10% inferiore rispetto al massimale. In questo modo i prodotti dovrebbero vendersi rapidamente. Il prezzo più alto si può applicare, invece, su quei prodotti ad alta richiesta che comunque saranno per forza venduti.
Altro trucco importante è di sapere dire di no agli ordini soprattutto se troppo onerosi. Piuttosto che perdere tempo è meglio aspettare un ordine successivo che comunque arriverà sempre.
Portando a termine gli ordini si possono guadagnare sia soldi che punti esperienza. È importante bilanciare questi due aspetti. Non occorre, infatti, portare a termine ordini solo economicamente vantaggiosi ma anche quelli che fanno guadagnare molti punti esperienza.