Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Come giocare a Roblox online

Migliaia di titoli gratuiti per 5 minuti di divertimento al giorno grazie alla piattaforma di gioco online Roblox.
Come giocare a Roblox online
Migliaia di titoli gratuiti per 5 minuti di divertimento al giorno grazie alla piattaforma di gioco online Roblox.
Link copiato negli appunti

Grazie alle potenze sempre maggiori dei PC è possibile giocare a titoli sempre più sofisticati con rese grafiche di altissimo livello. Tuttavia, questi giochi spesso sono impegnativi e richiedono molto tempo. Fortunatamente esistono anche alcune soluzioni molto meno impegnative, altrettanto divertenti che permettono di staccare ogni giorno 5 minuti da tutti gli impegni della giornata.

Roblox, per esempio, è una valida opzione che permette di divertirsi senza moltissime pretese e senza dover investire ore e ore di tempo.

Roblox, cos'è?

Roblox una piattaforma dove è possibile trovare una collezione sterminata di mini giochi. In origine, questi giochi erano sviluppati per lo più per i bambini, ma grazie alle possibilità offerte agli sviluppatori che hanno la facoltà di creare a loro volta nuovi giochi, sfruttando un vero motore grafico, sono arrivati moltissimi titoli ispirati, per non dire copiati, da veri e propri best seller.

Roblox, quindi, offre giochi adatti a tutti i gusti e soprattutto a tutte le età. Il tutto in forma assolutamente gratuita. Quello che serve è un PC e magari on gamepad per rendere le partite più comode. Roblox è anche disponibile come app per i dispositivi mobile e su console Xbox One.

Come si gioca online a Roblox

Giocare all’interno di questa piattaforma online da PC è assolutamente banale. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è collegarsi alla home page della piattaforma e registrarsi in pochi secondi. Si otterrà, così, l’accesso alla libreria dei giochi. Per poter, però, effettivamente giocare, è necessario scaricare ed installare il launcher, un piccolo software che permette di eseguire i titoli presenti in archivio.

01_img

Farlo è molto semplice in quanto basterà provare ad avviare un gioco a caso e la piattaforma avviserà che è necessario scaricare questo programma. Serve una connessione sempre attiva in quanto durante l’installazione saranno scaricate parti del programma.

02_img

Una volta installato questo piccolo addon sarà possibile effettivamente iniziare a divertirsi. Per iniziare una partita, basterà scegliere il gioco attraverso il browser Internet e cliccare su “Play”. A quel punto il gioco inizierà a caricarsi. Trattandosi di titoli online è necessario, anche in questo caso, disporre sempre di una connessione a banda larga attiva e stabile.

03_img

L’archivio prevede migliaia di giochi tutti diversi tra loro, alcuni anche dotati di un game play davvero di alto profilo. Aspetto interessante, i giochi più sofisticati dispongo anche del supporto al multiplayer e questo significa che sarà possibile giocare anche con gli amici.

04_img

La piattaforma è gratuita ma mettendo mano al portafogli è possibile acquistare degli abbonamenti che permettono di disporre di alcune funzionalità avanzate come la rimozione della pubblicità, la possibilità di creare gruppi per i giochi e tanto altro ancora.

Ti consigliamo anche