I tifosi di calcio sono sempre alla ricerca di strumenti utili a mantenerli costantemente aggiornati sui risultati della squadra del cuore o più in generale sull’andamento delle partite di diversi campionati.
Le app di Futbol24 sono state realizzate per offrire un servizio efficiente e puntuale anche quando si è in mobilità, senza perdere alcuna notizia, aggiornamento o diretta in tema di calcio. Futbol24 mobile è scaricabile per sistemi operativi Android e iOS. Le app sono scaricabili gratuitamente e l’installazione viene portata a termine velocemente su qualsiasi tablet e smartphone.
All’avvio viene fornito un aiuto su come aggiungere partite ai favoriti, attraverso un semplice swipe a destra sul match d’interesse. La schermata iniziale si posiziona nella data odierna, dove viene proposto un elenco delle partite in programma ed in corso nei diversi campionati. Quando viene realizzata una rete si genera una notifica audio e parallelamente viene evidenziato in rosso il risultato aggiornato. E ciò vale in generale per tutte le notifiche attivate. Toccando la barra superiore della schermata si può discriminare fra “Oggi in campo” e “Tutto” , mentre toccando l’angolo sinistro della medesima barra si può effettuare una ricerca di un evento specifico.
Nella barra degli strumenti inferiore si può toccare l’icona “Esplora”, la quale consente di scegliere i campionati preferiti. Viene quindi contestualmente aperta la schermata di gestione delle notifiche; l’insieme è davvero nutrito e comprende eventi quali goal, marcatore, cartellino giallo, cartellino rosso, calcio d’inizio, fine primo tempo, inizio tempi supplementari e fine partita. Oltre alle competizioni si può anche fare riferimento a singole squadre per aggiungerle ai preferiti. In alto a destra vi sono due icone mediante le quali si può comprimere la visualizzazione, utile specialmente quando si stiano seguendo numerosi eventi e si possono seguire solo le partite in corso.
Toccando una gara si apre una schermata di dettaglio sul suo andamento, comprendente statistiche e quote live e previsioni utenti sul risultato finale. Toccando l’icona Profilo in basso a destra si entra nella schermata di impostazione di parametri generali come blocco schermo e selezione suoni e di opzioni specifiche concernenti partite, notifiche in background ed altro ancora.